giovedì 8 marzo 2012

Salone dell'auto di Ginevra: inaugurazione

Arrivato alla sua 82sima edizione, arriva anche quest'anno il Motor Show di Ginevra, salone dell'automobile (e degli accessori) èha aperto i battenti, questa mattina, con un notevole flusso di pubblico e proseguirà nella capitale svizzera sino al18 marzo prossimo ( e credetmi vi terremo agiornatissimi con notizie e video del nostro inviato).
Tante, tantissime le novità attese, specialmente dai big player europei. Come ad esempio Fiat, che presenterà un modello strategico come la 500L, monovolume in salsa 500 che sostituirà modelli amatissimi in Italia come l'Idea e la Multipla, strizzando l'occhio anche agli amanti della Lancia Musa con uno stile chic e ricercato.
Ma è un salone importante anche per il Gruppo Volkswagen, con tanto spazio dedicato alle cittadine della famiglia up!: saranno svelate al pubblico infatti sia la Skoda Citigo che la Seat Mii.
Largo spazio anche alla tecnologia ed all’innovazione ma anche al design ed alle dotazioni di serie. Molto attese le presentazioni della nuova Volkswagen Up! 5 porte, molto ricca di dotazioni di serie ad alto livello tecnologico e della Fiat 500L, la versione monovolume della storica citycar del marchio torinese, che amplia la gamma della 500 offrendo un’alternativa compatta, una piccola monovolume dallo stile moderno e muscoloso, riprende le linee di successo della sorella 500 e si inserisce nel filone inaugurato tempo fa della fiat 600 multipla, un’idea che potrebbe coniugare la spaziosità di una monovolume con la comodità di una citycar.

Nessun commento:

Posta un commento