venerdì 16 marzo 2012

Melita Toniolo da scoprire...............

Melita Toniolo (San Biagio di Callalta, 5 aprile 1986) è una showgirl, modella, attrice e conduttrice televisiva italiana.
Nel 2003 iniziò una carriera di fotomodella, soprattutto molti servizi di nudo, e negli anni seguenti partecipò a diversi concorsi di bellezza minori, oltre a comparire come ospite e valletta in alcune trasmissioni dell'emittente locale Antenna Tre Nordest[1]. La sua prima apparizione in una rete televisiva nazionale fu nella trasmissione di Italia 1 Distraction nel 2006: nello stesso anno e sulla stessa rete, fu anche una delle sexy casalinghe de Le Iene.
Nel gennaio 2007 divenne una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello, reality show, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, in cui ha riscosso successo e notorietà. Dopo tale esperienza, posò per diversi calendari, tra cui quello senza veli per il programma di Italia 1 Lucignolo (firmato Loney Photo), del quale fu inviata nelle estati 2007 e 2008 col soprannome di Diavolita.
Nel 2007 fa un servizio fotografico sopra il monumento di Alberto Burri, a ricordo della morte di centinaia di persone, un monumento da record, dato che è nel Guinness dei primati come la più grande scultura del mondo. La giovane, senza veli, è finita su un calendario venduto in tutte le edicole, tranne che in quella del comune di Gibellina, proprio per ordine del sindaco che le ha rimosse dalla vendita, per poi denunciare formalmente il programma di Italia 1, Lucignolo e i giornali scandalistici Chi e Star Più, oltre a chiedere un risarcimento di un milione di euro.
Dall'ottobre 2007 all'aprile 2008, sempre su Italia 1, Melita condusse, alternandosi con Alessia Fabiani, il programma Camerino virtuale - The Box Game. In qualità di attrice, la Toniolo partecipò, nel corso del 2007, al film A Light of Passion diretto da Ulderico Acerbi: nello stesso anno fu scritturata, con Enzo Iachetti e Giobbe Covatta, in Medici Miei, sit-com andata in onda su Italia 1 nel corso del 2008.
Nel 2008 Melita ha condotto (con Ciccio Valenti e Federica Panicucci) Candid Camera su Italia 1, ha condotto (con Rosario Rannisi) Rubacuori su Match Music e partecipò alla terza edizione de La talpa, reality show, condotto da Paola Perego su Italia 1, in cui si classificò al terzo posto. Nel settembre 2008 divenne opinionista fissa in Quelli che il calcio e... su Rai 2: l'incarico cessò nel giugno 2011.
Nel 2009 fu una delle vallette di Colorado Cafè, sia nell'edizione primaverile che nell'edizione autunnale del programma. Nell'estate 2009 fu una delle conduttrici di Real TV su Italia 1: lo sarà anche nelle estati 2010 e 2011. Nell'estate 2010 divenne inviata, insieme a Raffaella Fico, di Mitici '80, programma di Italia 1 condotto da Sabrina Salerno. A proposito del "segreto" per avere successo dopo il Grande Fratello, Melita Toniolo, nell'intervista esclusiva rilasciata a Playboy Italia n. 17 (luglio e agosto 2010), ha dichiarato: <<(Mi chiedete qual è il segreto per avere successo dopo il Grande Fratello?) Molta fortuna nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Nel mio caso ha aiutato il fatto che avessi già lavorato molto prima di quella esperienza perché, una volta uscita, sono venute fuori tutte le foto che avevo fatto prima e se n'è parlato. Per il mio successo ha avuto un ruolo importante, oltre al mio agente, soprattutto Mario Giordano, l'ex direttore di Studio Aperto (poi direttore di News Mediaset), che ha creduto nel mio lato ironico, oltre che sensuale, e mi ha lanciato come Diavolita a Lucignolo » Nell'autunno 2010 (insieme a Pasqualina Sanna e Veronica Ciardi) Melita entrò a far parte del cast del film comico Una cella per due con Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e Maurizio Battista: il film uscì nelle sale cinematografiche il 4 marzo 2011. Sempre nell'autunno 2010, la Toniolo venne scritturata (insieme a Veronica Ciardi) per SMS Squadra Molto Speciale, una sitcom prodotta dalla A&B Production di Bruno Frustaci e Alessandro Caprigo, con Enzo Salvi: la sitcom è stata messa in onda a partire dall'agosto 2011 su Italia 1 e Italia 2.
Il 16 dicembre 2010 fu (insieme a Elena Santarelli) inviata dai campi dello Stadio Flaminio di Roma per la prima edizione della partita di calcio benefica Mediafriends Cup: la serata fu condotta da Federica Panicucci con Alfonso Signorini. Nell'aprile 2011 la Toniolo tornò sul grande schermo diventando la co-protagonista femminile di Francesca Fioretti nel film Poker Generation. Ed il 2012 è appena agli inizi!

Nessun commento:

Posta un commento