giovedì 29 marzo 2012
Donne russe: curiosità dal web
Le donne hanno un cuore romantico all'antica. Sono state educate dalle mamme e dalle nonne e sanno chel'uomo deve fare il primo passo. La donna potrebbe mandare qualche pallido segnale, ma non di piu'. Alla ragazza russa piace essere corteggiata, conquistata da un uomo deciso e sicuro.
Le donne russe, famose in tutto il mondo per la loro bellezza, dolcezza e buona istruzione, sono particolarmente romantiche ed attratte dagli uomini italiani. Le ragazze russe hanno un'anima misteriosa, dove convivono due culture incrociate - Oriente ed Occidente, creando un irresistibile fascino della Donna Russa.
Le ragazze russe, se si puo' dire, sono meno complicate delle donne occidentali, piu' spontanee, genuine, con sentimenti e comportamenti tipicamente femminili. Le ragazze delle grandi citta' sono piu' emancipate e si avvicinano nei loro comportamenti alle coetanee occidentali, ma hanno una marcia in piu' - mettono al primo posto in assoluto il proprio partner e la famiglia.
Nei paesi dell'Est si sposano molto presto. Per una ragazza di 25 anni non e' facile trovare un compagno stabile. Puo' sembrare assurdo, ma e' la veritа'. Quando una ragazza russa si impegna nello studio o nel lavoro, il tempo puo' fuggire rapidamente. Di conseguenza, tantissime belle donne dell'Est si trovano SOLE, nonostante il bellissimo aspetto fisico ed una buona istruzione, sono costrette a cercare un compagno all'estero.
Partendo dalla consapevolezza che generalizzando si finisce spesso con il commettere degli errori bisogna tuttavia ammettere che dopo aver conosciuto delle donne russe in Italia, alcune differenze caratteriali sono davvero facili da cogliere. Queste differenze, quasi certamente, maturano grazie alle attuali diverse condizioni sociali (stile di vita e differenti culture) che abbiamo fra la Russia e l'Italia. In Russia la vita per le donne è generalmente più dura e offre loro molte meno opportunità di emergere nella vita professionale e sociale. Insomma le donne russe sono più abituate a sopportare una vita difficile. Attenzione, questo non fa di loro delle vittime, semplicemente ne fortifica il carattere. Ecco perché, in generale, hanno un'indole più mite e un carattere spesso più conciliante. Una donna in Russia che resta senza marito ha altissime probabilità di andare incontro a serie difficoltà e questo fatto fa si che sin da piccole si instilli in loro un forte senso di attaccamento alla famiglia. Tale valore resta alto anche per le donne russe in Italia: faranno e sopporteranno di tutto pur di salvaguardare il nucleo familiare.
Ora probabilmente vi domanderete: "ma allora come mai tante russe sono divorziate?" Ancora una volta la risposta è da ricercarsi nelle usanze autoctone: in Russia sono abituati a sposarsi molto presto, di solito appena completato il liceo e questa può presto rivelarsi una cattiva idea, considerando che non si è avuto il tempo di conoscere bene il proprio compagno. In più aggiungiamo alcune speciali prerogative degli uomini russi: molti bevono e trattano con inferiorità le componenti del gentil sesso. La donna in Russia subisce una forte discriminazione sessuale e questo è uno degli altri motivi per cui moltissime tendono a ricercare preferibilmente mariti stranieri una volta che hanno subito esperienze negative nella propria nazione. Ovviamente non bisogna credere che una donna russa decida di lasciare con piacere la propria terra d'origine: sono ovviamente molto legate al proprio paese, alle proprie usanze, alla propria lingua.. senza dimenticare i parenti e gli amici.
Altra differenza che non può che far piacere al maschio italico, è che le donne russe hanno dei caratteri somatici diversi da quelle delle donne italiane che le rendono mediamente più attraenti. Inoltre danno molta importanza alla propria femminilità e alla cura estetica della propria persona e tendono ad abbigliarsi sempre con uno stile molto elegante: anche d'inverno le vedrete indossare le gonne e le scarpe col tacco. Naturalmente tutto questo non deve farci pensare che stiano li ad aspettare il proprio salvatore. L'idea dell'uomo italiano che "le va a soccorrere per salvarle da una vita di stenti" è solo una proiezione dovuta ai tanti film che si vedono in televisione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento