mercoledì 14 marzo 2012

La vita non finisce mai di stupire e le sorprese sono all'ordine del giorno. Quell'ineguagliabile operatore televisivo con il quale iniziai la mia carriera giornalistica, quel ragazzo sempre pronto ad offrirti "la giusta inquadratura" ma anche l'amico con cui condividere un pranzo o speciali come quello indimenticabile nel Principato di Monaco si prepara all'ennesima impresa della sua vita. Valter Ceccomarini, spirito ribelle, con la passione innata per le motociclette, è pronto per l'ennesima "prova". Una vera e propria "spedizione" alla ricerca di quelle immagini e quelle emozioni che sono sempre state al centro della sua vita. Ed allora Valter buona avventura...........................
Il progetto Wandering nasce con l'ambizioso intento di esprimere il mio modo di viaggiare e la mia voglia di conoscere il nostro pianeta, esplorandone gli angoli più remoti, iniziando con l’Australia. Partiremo in due e percorreremo circa 23.000 Km, attraversando 3 continenti Europa, Asia e Oceania e realizzando un eccezionale diario televisivo. Affronteremo i deserti, esploreremo foreste, sfideremo le grandi piogge e una natura che domina incontrastata. Tutto ciò a cavallo di 2 moto “Max enduro”. Sarà un’avventura straordinaria, nel puro stile di Wandering Il nostro equipaggiamento sarà costituito dalle tende dove dormiremo e da un telefono satellitare dal quale, ogni giorno, invieremo (via sms) la nostra esatta posizione. Durante il viaggio realizzerò filmati e scatterò foto per poter documentare il tutto e sarà creata appositamente una pagina web (www.wandering.it) dove verrà postato tutto (foto e filmati) e in mio supporto ci sarà una redazione sita a Roma che si occuperà di gestire il sito e di tenere informati tutti gli interessati con il diario del viaggio completo di foto e filmati. Inoltre ci saranno anche delle Radio che effettueranno dei collegamenti prima e durante la nostra avventura, insieme a giornali e televisioni regionali, e nazionali. La partenza dovrebbe essere da Albano il 17 giugno 2012 in occasione del motoraduno F.M.I. a cui parteciperanno circa 300 motociclisti che ci accompagneranno per un piccolo tratto di strada :da Albano a Ciampino creando un’atmosfera suggestiva e interessante per i mass media, infatti saranno effettuati dei servizi televisivi Nazionali Regionali e testate giornalistiche che si troveranno li proprio per questa occasione. Itinerario Partenza Giugno 2012 da Roma ,si attraversa la Slovenia, i Balcani la Turchia, il Kazakistan, la Cina, il Nepal la Birmania, la Thailandia e la Malaysia, e poi via nave per trasportare i mezzi fino in Australia.
Valter Ceccomarini, Nasco a Roma classe 1965 La passione per le due ruote è sempre stata costante nella mia vita, infatti fin dalla più giovane età ho sempre cercato di assecondarla dapprima con piccoli viaggi fino a percorrere grandi distanze. Anche la passione per lo sport inizia molto presto con il nuoto, poi il Pugilato, il Body building e attualmente pratico il Krav Maga. Lavoro come libero professionista occupandomi di regia televisiva, realizzando spot pubblicitari, video musicali e servizi giornalistici. Dopo aver lavorato un periodo al cinema ho iniziato nuovamente ad occuparmi di servizi televisivi, avendo così l’opportunità di viaggiare spesso. Ho realizzato documentari Redazionali e trasmissioni in molti angoli del mondo : New York, Malta, California, Caraibi, Germania, Londra, Egitto, Messico,Tunisia, Spagna, Deserto del Sahara, Grecia, Africa, Thailandia Brasile ecc…. video clip come regista e direttore della fotografia e come inviato italiano in Albania Sarajevo Bosnia ecc..ecc.. Attualmente collaboro con emittenti in Argentina e New York E’ proprio la mia grande passione per i viaggi e per la moto che ha influenzato la scelta della mia professione. Eccovi le schede dei protagonisti: Federico Angelo, Nasco a Roma classe 1948 Ad un anno mi trasferisco con la famiglia in Algeria sino al liceo per poi tornare di nuovo a Roma con la famiglia, incontrando non pochi problemi, parlando solo la lingua francese e arabo Dopo aver fatto il servizio militare come paracadutista inizio a lavorare come decoratore. Con la passione della box mi alleno duramente fino a diventare un pugile (medio massimo 82 kg) campione regionale, nazionale ecc.. E intraprendo anche un altro lavoro come Bodyguard di avvocati politici ecc.. e come sicurezza nei locali notturni, Come manager di pugilato parto per la Nuova Zelanda per allenare Guillielmo Mosquera campione internazionale WBC superleggeri. Ma la mia grande passione per la moto , mi porta a partire alla volta della Russia, arrivando a Mosca, San Pietroburgo per poi far ritorno a Roma per ripartire di nuovo appena possibile sempre in compagnia della mia moto questa volta nel nord Europa, Francia Inghilterra Irlanda e ritorno in Italia Ora voglio intraprendere con il mio amico Valter questa nuova avventura ma con un grande salto di qualità, perchè questa volta ci sarà un adeguata preparazione tecnica.

Nessun commento:

Posta un commento