lunedì 18 marzo 2013

I Phone 5 S ed impronte digitali


Il mondo iPhone torna far parlare di sé grazie a nuove indiscrezioni riportate dal China Times, secondo le quali il nuovo attesissimo iPhone 5S potrebbe essere equipaggiato con ulteriori innovative funzionalità. Una di queste potrebbe essere la possibilità per l'utente di effettuare il riconoscimento delle impronte digitali, come sarebbe stato dimostrato dall'ordinazione da parte di Apple di componenti presso l'azienda taiwanese Chipbond.

Nei mesi scorsi Apple ha lavorato all'acquisizione di AuthenTec, se veramente fosse disponibile il riconoscimento delle impronte digitali nel nuovo iPhone 5S il
colosso di Cupertino potrebbe offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare pagamenti direttamente dal telefono con carta di credito, nel modo più sicuro possibile ad oggi.
 
iPhone 5S
Un'altra indiscrezione trapelata dal China Times riguarda la possibilità che l'iPhone 5S sia equipaggiato con la tecnologia NFC (near field communications) che fornisce connettività wireless a corto raggio, fino ad un massimo di 10 cm. La tecnologia NFC permette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi dotati di NFC vengono avvicinati a una distanza di 4 cm, viene creata una rete peer-to-peer tra i due ed entrambi possono inviare e ricevere informazioni.

D'altra parte, ultimamente sono davvero molti i rumors che circondano l'azienda di Cupertino. Dal nuovo dispositivo da polso, conosciuto come iWatch, al nuovo ipotizzato modello di iPhone a basso costo, anche sotto i 200 dollari, sviluppato per competere nei mercati emergenti di India e Cina. Non c'è molto da aggiungere: Apple è davvero un colosso che sa far parlare di sé. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi e vedere se tutte queste indiscrezioni verranno confermate.

Fonte: Hi-Tech Italy

Nessun commento:

Posta un commento