venerdì 25 ottobre 2013

Miss Italia 2013. Le nostre favorite

Giulia Fontana, Miss Toscana
È nata a Lucca, 21 anni, abita a Uzzano (PT). Capelli castani e occhi marroni, è alta 1.78 m. Ha da po co superato il test per accedere alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze e dedica allo studio la maggior parte del suo tempo. Aspira ad u n futuro da Pubblico Ministero. Ha un fratello di 23 anni, Lorenzo, che lavora come parrucchiere. La mamma Stefania è impiegata mentre il papà Piergiovanni è architetto e professo re di arte presso un omonimo istituto. I suoi hobby: cucinare e scrivere. Si considera una persona introversa e dunque la scrittura è – dice – la sua valvola di sfogo.


Federica Lazzara, Miss Sicilia
Capo d’Orlando non aveva mai avuto una miss e il sindaco Enzo Sindoni è entusiasta: «Siamo orgoglios i di lei e la sosterremo». «Con Federica è Capo d’Orlando che vince, il suo successo è uno spot per la nostra città», aggiunge l’assessore al turismo Rosari o Milone. Federica, 19 anni, alta 1.75 m, originaria di Longi (ME) come la famiglia, è studentessa universitar ia ed ha appena sostenuto a Messina gli esami di ammissione alla facoltà di Medicina. Il padre, Franco, noto maestro gelataio dei Nebrodi, è tit olare di un bar; la madre, Adele, è professoressa. Ha una sorella minore, Flavia.



Francesca Rossi, Miss Sardegna
Francesca, 24 anni, è nata a Sassari. Alta 1.76 m, ha capelli castano chiaro ed occhi marroni. Diplo mata al liceo classico, studia alla facoltà di Lettere Moderne all’Università di Sassari. Oltre agli studi, lavora come modella ed è impegnata da due anni i n un corso di teatro. Il suo sogno è quello di diventare attrice, tanto che sta pensando di trasferirsi a Roma per continu are ed approfondire questa sua passione. Ha un fratello di sette anni, Andrea.


Giulia Arena, Miss Cinema Planter’s Sicilia
Giulia vive a Messina ed ha 19 anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Il papà Diego è finanziere, la mamma Rita è casalinga. Ha un fratello, Francesco. Si è diplomata quest’anno al liceo scientifico, dove ha assunto la carica di rapp resentante d'organo di garanzia, eletta dagli studenti. Ha deciso di trasferirsi a Milano iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Univ ersità Cattolica, scelta dettata anche dalla passione per la lingua inglese, alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta. Giulia ama gli animali tanto che a casa sua hanno due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un conig lio e diversi acquari. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che recita parte del ventiseiesimo canto dell'Inferno ("Fat ti non foste a viver come bruti..."): un modo per manifestare a tutti l'orgoglio di potersi sentire "figlia di Dante"!


Beatrice Gattuso, Miss Wella Professionals Lazio
Beatrice ha 18 anni, è nata a Genzano ma vive a Pomezia. Ha capelli rosso mogano, occhi verdi ed è a lta 1.78 m. Diplomata all’Istituto chimico biologico, studia Economia all’università. Appassionata al mondo dello spettacolo, vorrebbe seguire in futuro un corso di dizione e recitazione. Ha una sorella, Anna Clara. Pratica corsa e nuoto, ama viaggiare e sogna di diventare attrice. Vive insieme alla famiglia in una villett a in campagna ed ha un grande amore per gli animali.


Ottavia Bettoni, Miss Miluna Lazio
Ottavia ha 18 anni e vive a Roma, quartiere Parioli. Nata in Germania, nella provincia di Stoccarda, è alta 1.75 m, bionda, occhi marroni. Diplomata al liceo francese Chateaubriand, parla cinque lingue e attualmente frequenta l’università, facoltà di Scienze Politiche. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva solo quattro anni ed Ottavia è cresciuta con la ma mma in giro per il mondo. Ha passato alcuni anni a Monaco, a Lione, a Zurigo. Racconta che vivere in paesi molto diversi tra loro l’ha aiutata a sviluppare un forte spirito di adattamento e le ha permesso di impar are appunto cinque lingue. Pur essendo italiana al cento per cento (papà romano e mamma pugliese), Ottavia s i sente un po’ “cittadina del mondo”. Due anni e mezzo fa, insieme alla mamma è tornata in Italia, a Roma. È appassionata di viaggi che considera sinonimo di conoscenza e non di evasione. Roma è la sua città del cuore: adora infatti passeggiare per i quar tieri più storici. In passato ha suonato il violino per cinque anni, poi purtroppo ha dovuto lasciare perché il conserv atorio l’avrebbe distolta troppo dallo studio. È interessata anche al cinema e all’astrologia, quest’ultima studiata molto dalla sua famiglia. In passato ha praticato quasi tutti gli sport, tra cui in particolar modo ginnastica e ginnastica acrobatica. Da q ualche anno pratica pallavolo. Il suo sogno è quello di affermarsi nel settore delle Relazioni Internazionali.


Valentina Bonariva, Miss Fair Play Montecarlo
Valentina ha 24 anni, è di Lecco, è iscritta alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e prati ca danze standard a livello agonistico dall’età di sei anni. E’ inoltre insegnante nella sua disciplina e giu dice di gara. Di questa disciplina fanno parte: valzer inglese, tango, slow fox, valzer viennese, quickstep. Alta 1.74 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Ha partecipato ai Campionati Italiani a Rimini qualificandosi al secondo posto nella categoria profe ssionisti 19 - 34, mentre all'estero ha partec ipato alla gara Blackpooll - IDSF - Open classificandosi alle semifinali. Due anni fa ha conseguito gli esami da professionista dopo i quali ha iniziato a lavorare come giudi ce di gara nelle competizioni nazionali ed internazionali organizzate dalla FIDS e dal CONI. L’abilitazione conseguita le permette inoltre di preparare gli allievi a livello agonistico anche in altre discipline quali: Hip Hop - danze caraibiche - ballo liscio e da sala.


Priscilla Bernardoni, Miss Roma
Priscilla ha 20 anni ed è del quartiere Bravetta di Roma. Capelli castani, occhi marroni, alta 1.71 m, è diplomata al liceo classico (indirizzo Socio Psicopedagogico), studia Scienze dell’Educazione all’Un iversità pe r diventare in futuro Educatore professionale di Comunità. Pratica fitness e nuoto nel tempo libero, ed è appassionata di teatro. Lo scorso anno ha frequentato l’Accademia Internazionale di Teatro a Roma. Tra gli obiettivi futuri di Priscilla c’è anche quello di diventare un perito calligrafico. Ha un fratello, Tiberio, di 16 anni.

Nessun commento:

Posta un commento