giovedì 12 luglio 2012

Natal'ja Sergeevna Polevščikova (in russo Наталья Сергеевна Полевщикова; Perm',12 luglio 1985)





Natal'ja Sergeevna Polevščikova (in russo Наталья Сергеевна Полевщикова; Perm',12 luglio 1985) è una supermodella russa.







Comincia quindicenne la propria carriera di modella nel 2000 lavorando in madre patria. Viene notata per la prima volta a Mosca partecipando e vincendo un concorso per giovani modelle. Firma il contratto con l'agenzia internazionale Women Model Management. La scalata professionale ufficiale comincia nel settembre del 2003 a Parigi debuttando a 18 anni nella sfilata pret-a-porter primavera/estate 2004 per il marchio di Emanuel Ungaro e apparendo l'anno successivo per la campagna pubblicitaria per i gioielli di Louis Vuitton.
Gli stilisti la richiedono a gran voce e partecipa a più di 54 sfilate per la stagione autunno/inverno 2004 tra MilanoParigi e New York, tanto che nel mese di maggio dello stesso anno appare per la prima volta sulla copertina di Vogue Francia bissando il mese successivo. Negli anni sfila per tutte le più importanti case di moda al mondo tra cuiChristian DiorPradaGucciJean Paul GaultierChanelLouis VuittonVersaceDolce & GabbanaRoberto Cavalli e molte altre.[2]
Arrivano le campagne pubblicitarie per Alberta FerrettiJil Sander e Gucci (insieme al modello Mat Gordon) e le fotografie scattate da Annie Leibovitz per la campagna di Roberto Cavalli. Ha lavorato anche per Blumarine. Nel2005 debutta nell'Alta Moda a Parigi sfilando per le collezioni, tra gli altri, di Chanel e di Valentino. Successivamente partecipa al Victoria's Secret Fashion Show consecutivamente per le edizioni 2005 e 2006. L'anno seguente è protagonista, insieme alle modelle Raquel Zimmermann e Freja Beha Erichsen, dello spot televisivo diretto da David Lynch per "Gucci by Gucci parfum". Dal debutto al 2008 è apparsa per 12 volte nel mondo sulla copertina di Vogue ed ha partecipato ad oltre 650 sfilate.
Rientra nel gruppo delle modelle dell'Est di "seconda generazione" nate negli anni ottanta, principalmente russebielorusseucraine erumene dopo quelle "apripista" di "prima generazione" nate dal ' 65 all' 80 e per lo più slovaccheceche ed estoni. Natasha attualmente è una delle top model più richieste e pagate al mondo; guadagna 20.000 euro a sfilata e 50.000 euro al giorno per la permanenza sul set fotografico durante la realizzazione di una campagna pubblicitaria. Nel 2007 è fotografata nelle campagne pubblicitarie di Ralph Lauren,Dolce & Gabbana e Nine West. L'anno seguente Mario Sorrenti la immortala nel calendario della rivista Vogue Paris e diventa il volto diGivenchy.
Nel 2009 viene riconfermata volto di Gucci e appare inoltre nelle campagne di Calvin Klein Jeans, Missoni (insieme ai colleghi Danny Schwarz e Isabeli Fontana, fotografati da Steven Meisel), BlumarineJil Sander e JOOP!. Nel maggio dello stesso anno appare per la prima volta, dopo anni di successi professionali, sull' ambitissima copertina di Vogue America, insieme ad altre supermodelle tra le qualiLiya KebedeRaquel Zimmermann e Natalia Vodianova. Viene inoltre scelta per le campagne pubblicitarie autunno/inverno 2009/2010 diGucciPhi, Printemps e Jil Sander. Nel 2010 è la protagonista del calendario di Vogue Paris insieme alle colleghe Raquel Zimmermann eIselin Steiro, fotografate per l'occasione da Mario Sorrenti[3][4]. Per la stagione primavera/estate 2010 viene riconfermata volto di Gucciapparendo anche nella campagna di Gucci Resort e inoltre diventa il volto del celebre marchio H&M. Sempre nel 2010 ottiene la sua sesta Vogue Paris cover e inoltre ottiene altre copertine come Vogue SpagnaPortogalloGiapponeGreciaKorea e Russia. Inoltre conquista la cover di Numéro Tokyo, i-DV Magazine nel Luglio 2010 e Numéro fotografata da Karl Lagerfeld. A Novembre 2010 ottiene la sua settima cover di Vogue Paris. Diventa il volto per le campagne pubblicitarie autunno/inverno 2010 di Lanvin for H&M e Time. Sempre nel 2010 farà parte del Calendario Pirelli 2011 fotografato per l'occasione da Karl Lagerfeld, insieme ad altre supermodelle del calibro di Daria Werbowy,Isabeli Fontana e Lara Stone.
A Settembre 2010 sfila per la settimana della moda di Milano per Alberta FerrettiDolce & GabbanaEmilio PucciFendiGucci e Max Mara. Appare anche alla settimana della moda di Parigi, sfilando in esclusiva per il celebre marchio Givenchy. Per la stagione primavera/estate 2011 diventa il volto di GivenchyH&M Conscious Collection e H&M Swimwear.


Il 16 Aprile 2011 si sposa a Saint Tropez con Peter Bakker, olandese uomo d'affari. La cerimonia durò ben 3 giorni, Leona Lewis cantò durante la serata.
Nel 2011 diventa il volto di Roberto Cavalli insieme alle supermodelle Mariacarla Boscono e Karen Elson, posa anche per Barney's New York e Obzéé. Sempre nel 2011 ottiene le copertine di Vogue Russia e Vogue Spagna. Quest'ultimo le dedica un numero intero e la invita come guest editor. A Settembre 2011 partecipa a molti eventi tra i quali "Il Cinema di Venezia" e Gucci Award, vestendo per entrambi gli eventi i capi disegnati da Frida Giannini per Gucci. Sempre nello stesso mese partecipa alla Fashion's Night Out di Mosca e Parigi. Parteciperà alla settimana della moda di Milano e Parigi sfilando per GucciFendiPradaRoberto CavalliSalvatore FerragamoDolce & GabbanaGivenchy, Hakaan e Chanel. Nel 2011 appare nuovamente nel calendario Pirelli 2012 insieme a supermodelle del calibro di Kate Moss e Isabeli Fontana o attrici come Milla Jovovich e Rinko Kikuchi. Il sito models.com la riporta in seconda posizione da diverso tempo nella classifica delle 50 supermodelle più importanti al mondo.
Nel 2012 diventa il volto di Prada dopo anni e anni di successi, inoltre Dsquared²Jil SanderProenza Schouler e H&M. A fine FebbraioL'Oréal la annuncia come nuova portavoce del marchio.



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