martedì 10 luglio 2012

Flaminio: il degrado senza fine...........................


E non si finisce mai...................

Proseguono le segnalazioni di degrado nel quartiere Flaminio. Oggi ci occupiamo di una piazza dove soprattutto anziani e bambini cercano relax in questo periodo di afa estiva. Lo spettacolo che si presenta è indecoroso e nessuno sembra curarsene. Frattanto anche nelle zone limitrofe la situazione è pessima. Si stanno effettuando lavori dell'Italgas ed i marciapiedi sono devastati da scavi aperti ed abbandonati per giorni. La motivazione? "Non capisco ci sono due tubi quello dell'acqua e quello del gas quale sarà quello giusto" chiedeva un operaio al collega due ore fa in viale Pinturicchio. E questo è niente a via Guido Reni hanno fatto di peggio.... nel dubbio hanno trovato l'acqua! Senza parole!

FLAMINIO: DEGRADO A PIAZZA MELOZZO DA FORLI' “Il degrado di Piazza Melozzo da Forlì è figlio di una convenzione sbagliata sia nei contenuti che nelle competenze tra amministrazione comunale e concessionario del PUP”, lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio- Villaggio Olimpico- Parioli. “ I proprietari dei box, sono infatti costretti per altri 18 anni a manutenere tutta l’area in superficie pur essendo la stessa di pubblico accesso e soggetti ad atti vandalici di ogni genere.
La convenzione in carico a proprietari dei box – prosegue de Salazar - prevede sia la manutenzione ordinaria (pulizia di tutta la superfice, aree verdi comprese con cadenza ogni 15 giorni) che la manutenzione straordinaria (sfalcio erba, ripristino pavimentazione dissestata ) ad esclusione dell’approvvigionamento idrico e della fornitura di energia elettrica di competenza comunale.
In questi anni, prosegue De Salazar, purtroppo la manutenzione della piazza non è mai avvenuta con regolarità. Erba alta, mattonelle dissestate e scritte dei Writers sulle vecchie vetrate, fortunatamente rimosse, hanno contribuito ad accrescere un degrado in linea con il resto del quartiere.
Per tal motivo- conclude De Salazar-, è necessario che l’amministrazione comunale riveda i termini della convenzione stipulata affinchè Piazza Melozzo da Forlì ritorni ad esser uno spazio dignitoso, vivibile e preveda anche un’area giochi per bambini.”  I cittadini attendono risposte ed i disagi aumentano..... Perchè non ascoltare il suggerimento di Giovanni Paolo II: "Damose da fa"!



Nessun commento:

Posta un commento