mercoledì 6 febbraio 2013

Nicaragua: "L’ho uccisa perchè aveva un altro".


Notizie che non si vorrebbero mai leggere.............In Nicaragua un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dopo aver stuprato e sepolta viva la sua giovane sposa di soli 16 anni. L’assassino era convinto che la compagna lo tradisse.

"L’ho uccisa perchè aveva un altro. Le ho dato un colpo in testa con un bastone, poi le ho messo le mani al collo e l’ho strozzata. L’ho trascinata e gettata in una buca. Lei era ancora viva". Queste le parole del giovane che ha confessato il delitto alla polizia.

Secondo i primi accertamenti il sospetto ha violentato la donna subito dopo averla stordita. Dopo averla ammazzata ha raccontato alla madre che la ragazza era partita per un viaggio. Il corpo è stato trovato a Santa Maria di Ostuma. Il ragazzo è stato subito interrogato e ha confessato. A quanto sembra non avrebbe sopportato di aver visto la moglie nella macchina con un altro uomo.

Più di 600 donne sono state ammazzate dai loro compagni in Nicaragua negli ultimi 6 anni Dal giugno 2012 nel Paese il femminicidio è punito più severamente. Dai 20 ai 30 anni. Una nuova legge definisce “femminicidio” come “l’espressione massima della violenza maschile”.

Nessun commento:

Posta un commento