venerdì 15 febbraio 2013

ELEZIONI. SAMORI': ENTRO SEI MESI SARO' IL LEADER DEI MODERATI "RESTITUIRE IMU? MEGLIO INVESTIRE RISORSE SU ISTRUZIONE"



"Se riesco a superare questa fase di startup, nel giro di sei mesi io saro' il leader di tutta l'areamoderata italiana". Gianpiero Samori', leader di Mir, punta inalto. Ospite della Tribuna elettorale di Rai 2, l'avvocatomodenese si presenta: "Io ero molto povero da ragazzo, ho avutouna vita difficile, poi ho fatto una discreta fortuna da solo,non ho nessuno dietro di me. Da un anno e mezzo, poi, ho capitoche abbiamo una classe politica inadeguata a gestire questasituazione". Del Mir dice: "Noi siamo moderati intelligenti, veniamo dallasocieta' civile, capiamo come funziona il mondo, guardiamo a comesara' l'Italia tra 50 anni". Difende la sua idea di unapatrimoniale ("In questo momento la patrimoniale e' un doverecristiano") e su alcuni temi elettorali precisa: "Sono favorevolea una corretta disciplina delle coppie di fatto, non vedo nientedi male; sono favorevole a un condono per quelle persone chehanno dichiarato l'imposta da pagare e non erano in grado dipagarla: li' non c'e' stata evasione. Invece, sono contrario perquegli evasori il cui illecito e' stato accertato". E larestituzione dell'Imu di cui parla Berlusconi? "Credo cheesistano priorita' piu' grandi- risponde Samori'- comel'investimento nell'istruzione".

Nessun commento:

Posta un commento