martedì 19 febbraio 2013

Flaminio: Piazzale Manila ed il verde che non c'è


Ancora segnalazioni di disagi dal quartiere Flaminio

A  Piazzale Manila, nell'area verde a ridosso del chiosco bar regnano incuria e degrado a causa di un’area transennata e abbandonata, da oltre 18 mesi, per effettuare degli scavi, oltre ad un'area cani da sistemare- Lo dichiarano in una nota Francesco Ricci e Francesco De Salazar del Movimento Cittadino Flaminio Parioli Villaggio Olimpico. 

L’area transennata per effettuare rilevazioni atte a realizzare un parcheggio interrato -raccontano i 2 rappresentanti -, dopo  1 anno e mezzo risulta ancora chiusa dalla genzano scavi srl,  ditta incaricata per effettuare i sondaggi, ma di inizio lavori non si vede neanche l'ombra.
Sempre in questa grande area verde - proseguono Ricci e De Salazar -  è presente uno spazio per cani che fin dal suo nascere ha mostrato diverse criticità:  assenza di fontanella e spazio troppo piccolo per accogliere contemporaneamente più cani.
Attualmente, la recinzione creata per l'area dedicata agli amici a 4 zampe è malridotta e la staccionata di ferro in alcuni tratti si tiene con degli spaghi messi da qualche cittadino.
Chiediamo, concludono i 2 rappresentanti, che il municipio 2, l'ufficio tecnico e l'ex ufficio giardini di roma intervengano in tempi brevi per porre fine a questo scempio e l'area verde di Piazzale Manila torni ade essere un dignitoso spazio verde usufruibile in toto dalla cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento