giovedì 30 maggio 2013

Sagra delle fragole e Mostra dei fiori a Nemi.


Alle porte la 80° edizione la Sagra delle fragole e Mostra dei fiori a Nemi. 

La manifestazione, una delle più attese nel panorama degli eventi delle Colline Romane, presenta quest'anno molte novità. 

Visite guidate al borgo storico e al Museo delle Navi Romane, degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici, concorsi a tema, animeranno i weekend del 01/02 giugno, 08/09 giugno.

Ospiti, tra gli altri, i comici Pablo&Pedro e Maurizio Battista. Madrina d'eccezione la showgirl e attrice Manuela Arcuri che sarà investita di tale carica domenica 02 giugno durante l'inaugurazione della Mostra dei Fiori. Molto importante quest'anno la partnership con Poste Italiane che ha portato alla realizzazione di un timbro postale e di una cartolina, creati ad hoc per l'occasione e verrà effettuato l'annullo postale speciale raffigurante, il logo vincitore del concorso, per il Brand Turistico, che sarà utilizzato, per la timbratura della cartolina ricordo, inserita in un elegante ''folder contenitore'', in distribuzione presso l'ufficio postale temporaneo, presente a Nemi dalle ore 09,00 del 2 giugno in piazza Umberto I. 

È stato prodotto anche un profumo denominato "Aria di Nemi", recante anch'esso il marchio "Nemi paese delle fragole e dei fiori", che accompagnerà i prodotti tipici del territorio su tutti i mercati. Cuore dell'evento sarà la sfilata tradizionale delle Fragolare e la distribuzione gratuita delle fragole il 02 giugno.



Nessun commento:

Posta un commento