martedì 21 maggio 2013

Calciomercato. Lazio: ecco l'argentino Lucas Biglia

Calciomercato. Novità in casa Lazio:  in arrivo Lucas Biglia. Si tratta di un rinforzo importante: classe 1986, è cresciuto calcisticamente nell’Estudiantes, è il sostituto ideale di Ledesma, era seguito attentamente da Inter, Milan e Atletico Madrid. I biancocelesti hanno raggiunto l’accordo con il calciatore due settimane fa, da qualche giorno è stata trovata l’intesa anche con il club belga, Lotito è pronto a versare 5 milioni di euro per la clausola rescissoria. L’affare è fatto, Biglia ha confermato il suo addio: «Il mio ciclo all’Anderlecht è terminato – ha spiegato il mediano – lascio questo ambiente dopo anni bellissimi. Ma per me è arrivato il momento di andare via. La mia prossima squadra? Giocherò in Italia». Non ha nominato la Lazio, non può farlo. A svelare il nome dei biancocelesti ci ha pensato il direttore sportivo del club, Herman Van Holsbeeck: «Biglia andrà via, è già d’accordo su tutto con la Lazio».

Lucas Rodrigo Biglia (Mercedes30 gennaio 1986) ha origini e passaporto italiani, i suoi avi provenivano da Firenze.
Regista dotato di notevole tecnica, personalità e visione di gioco. I difetti principali di questo centrocampista sono due: i ritmi non velocissimi e la scarsa vena realizzativa. In compenso, la rapidità di pensiero è impressionante e gli assist decisivi abbondano.
Nel 2005 ha vinto il Mondiale Under-20 con la Nazionale argentina. Dopo aver disputato varie partite con l'Argentina il 1º giugno 2011 viene inserito dal C.T. Sergio Batista nella lista dei 26 pre-convocati per la Coppa America

Nessun commento:

Posta un commento