mercoledì 30 maggio 2012

Laurence Ferrari lascia il tg francese (TF1) di prima sera






Laurence Ferrari (nato il 5 Luglio 1966) è un giornalista francese famosa per essere stata alla conduzione della TF1 notiziario nei giorni feriali sera, che è il più seguito programma televisivo in Europa.
La giornalista è nata a Aix-les-Bains , Savoie  nel 1966, ed è la figlia del ex sindaco della città e membro dell'Assemblea Nazionale di Francia , Gratien Ferrari, che ha discendenti italiani. Ha studiato presso l' École Française des Attachés de Presse (French School of Press Secretary) a Lione e si è  laureata presso l'università parigina de La Sorbonne in a Master of 'Communication Politique and Sociale'. E' la maggioredi tre sorelle.








 Ha iniziato la sua carriera nel 1986 come copywriter alla AFP e Le Figaro Magazine . Poi nel 1994 con Michel Drucker in Studio Gabriel a France 2 e successivamente con Jean-Pierre Pernaut in "Combien ça coûte?" su TF1 . Nel 2001 ha co-ospitato la TF1 Domenica sera magazine settembre à Huit con i suoi ex marito Thomas Hugues.  Dopo il suo divorzio, si è trasferita a Canal + per presentare settimanale politico del canale "Dimanche +" dove ha seguito le elezioni presidenziali francesi del 2007 .  Dal 25 Agosto 2008 è divenuta la giornalista di "Le 20 Heures de TF1", 
E' famosa anche per le polemiche causate da una sua intervista ad Mahmoud Ahmadinejad  con il velo islamico
 Nel marzo 2007, insieme ad altri personaggi molto famosi tra cui giornalisti Claire Chazal , Marie Drucker , Tina Keiffer , Béatrice Schönberg e Mélissa Theuriau , ha sponsorizzato il La Rose Marie Claire progetto con l'Unicef ​​per aiutare ad educare le giovani ragazze.






 Nell'ottobre 2007, si è separata dal marito Thomas Hugues , dopo 14 anni di matrimonio (dal 1993) e due figli.. 






Dal 2008, Laurence Ferrari ha passato la sua vita con il musicista Renaud Capuçon .  Si sono sposati nel luglio del 2009 nel 16 ° arrondissement di Parigi, Hanno un figlio di 2 anni.




Nessun commento:

Posta un commento