giovedì 3 maggio 2012

Delio Rossi..... errare è umano, giudicare fuori luogo




L'avevamo capito subito che eri un grande Uomo, un Professionista esemplare e un... bravo Allenatore.
Il primo anno sei arrivato in Europa co' una squadra fatta di tante pippe e pochi giocatori veri.
Il secondo anno, nonostante la penalizzazione, c'hai portato in Champions League con Cribari e Siviglia centrali difensivi (...Biava e Dias al confronto sono Nesta e Baresi!) Zauri o Belleri a sinistra, Mutarelli, Mudingayi e Manfredini a centrocampo, Tare e Makinwa come riserve di Rocchi e Pandev.
Il terzo anno, in cui L'UNICO ACQUISTO DEL MERCATO ESTIVO fu tale Vignaroli, era impossibile evitare quello che stampa e piccoli fans chiamarono "flop"... anche se in quel "flop" hai fatto perdere uno scudetto alla roma con un derby che resterà fra i più belli della Storia della Lazio.
Ma il quarto anno, sei riuscito a far vincere un trofeo alla Lazio sotto la più brutta e squallida gestione societaria della sua Storia. Un miracolo che rimarrà negli annali, e quelle lacrime d'amore e di gioia a fine partita resteranno indelebili nel cuore di tutti i Veri Laziali!
Sotto la tua guida Mauro Zarate ha giocato come non mai, come giocano solo i Campioni. E non è un caso...
Sotto la tua guida, sono esplosi i vari Kolarov, Lichtsteiner, Pandev... giovani arrivati alla Lazio come "promesse", e venduti (...o persi a costo zero!) come Campioni a grandissime squadre, nelle quali hanno vinto o stanno per vincere coppe e campionati.
Quello che poteva fare Hernanes se fosse capitato nelle tue mani, lo sappiamo tutti... e il rimpianto è grande.
Te ne andasti via da Uomo Vero, da Uomo Libero... che non s'abbassa a ricatti o compromessi.
Nonostante non fossi più l'allenatore della Lazio, sei venuto a dire addio a Bob Lovati. Quel giorno, la SOCIETA' non si presentò nemmeno ai funerali. Come non si presentò alla Veglia per Gabriele, a differenza tua, che eri lì accanto a Noi.
Queste cose, DA SEMPRE, contano più d'ogni vittoria e d'ogni trofeo, PER TUTTI I VERI LAZIALI.

E come c'hai promesso l'ultima volta, prima che te ne andasti via da Formello... "Un giorno... Quando cambieranno le cose... Chissà... Magari ci rivedremo! Ciao Ragazzi! E' stato bellissimo!"

Quel giorno, è il nostro sogno.
Quel giorno, ti verremo a prendere e ti porteremo a Roma in spalla!

Ancora Grazie, Mister!
Fonte: Rete Internet



Noi aggiungiamo che la violenza non va mai approvata e che la pazienza spesso deve essere infinita.  Per reagire così il mister deve essere stato profondamente offeso e quindi nessuno puo' permettersi di GIUDICARLO!!!!
Resta il fatto che il mondo a visto e ricordate che in questa società (purtroppo) conta di più un errore di mille cose fatte bene.

N. B. Secondo quanto appreso dalla redazione di Firenzeviola.it, la Fiorentina sarebbe in possesso delle registrazioni di Sky in cui si odono perfettamente le offese rivolte da Adem Ljajic a Delio Rossi prima della rissa. Per il giocatore con ogni probabilità scatterà una mega multa nonché l'esclusione dalla rosa fino al termine della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento