lunedì 29 luglio 2013

Salute: consigli per superare l'ansia

Come superare l’ansia con Autotraining day and night, gli esecizi
.
Di mattina; Procurati un taccuino che dovrebbe essere sempre accanto al tuo letto. Appena ti svegli annota i tuoi pensieri del giorno precedente. Rifletti e metti a fuoco i pensieri che sono emersi durante la notte. Non serve riportare una completa esposizione del pensiero: poche parole basteranno, soprattutto se si affollano più pensieri.
Dopo aver fatto colazione, leggi di nuovo quello che hai scritto e medita per qualche minuto. Attraverso questa semplice induzione psicoanalitica estrinsechiamo le immediate deduzioni emotive. Ancora una volta, in termini più pratici: dopo colazione rileggi ciò che hai scritto e medita per qualche minuto, rileggi ogni tuo pensiero ad alta voce. Se si tratta di un pensiero positivo, meditaci sopra e incameralo. Se è un pensiero negativo sappilo riconoscere come il risultato d’ansia. Sappi riconoscere tale paura e ridi di te stessa per essere caduta nel tranello dell’ansia. Medita fino a che sarai in grado di capovolgere quel pensiero emotivo negativo in una riflessione positiva e costruttiva.
Di sera; stando in posizione supina, devi concentrarti su ogni muscolo del corpo. Cominciando dai piedi cerca di rilasciare la tensione delle dita, passa ai muscoli del piede. Lentamente dirigi i tuoi pensieri verso le parti piu’ alte del corpo, rilassa tutti i muscoli quindi le gambe, il diaframma, le braccia, il petto, il collo, fino a che sei pronta per un sonno ipnotico autoprovocato.
Adesso sei pronta ad introdurti a una ricettività cosciente costruttiva. In queste condizioni puoi inserire ogni pensiero positivo sul quale la mattina avevi meditato. Questo pensiero si insinuerà a condizione che ci sia fusione emotiva. Per assicurarti di ciò,  dovrai ripetere questi esercizi per diversi giorni. È ovvio che questo processo va consigliato a tutte le persone che soffrono d’insonnia, ansia, tachicardia, attacchi di panico etc.

Nessun commento:

Posta un commento