giovedì 18 luglio 2013

Chiara Conti (Firenze, 18 luglio 1974)

Chiara Conti inizia lavorando in televisione nei primi anni novanta nella trasmissione Non è la Rai. Nel 1995 vince il concorso Bellissima. Quindi frequenta vari corsi d'improvvisazione teatrale di Nicola Zavagli e stages di recitazione con Geraldine Baron e Pasquale Festa Campanile, e frequenta i corsi di dizione tenuti da Pietro Bartolini
Esordisce come attrice teatrale ne L'assassinio di Marat, regia di Pietro Bartolini, poi recita ne Il girotondo, regia di Nicola Zavagli. Successivamente lavora alternando produzioni cinematografichetelevisive.
Tra i suoi primi lavori cinematografici, ricordiamo: Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini, e L'ultima lezione, regia di Fabio Rosi. Nel 2004 interpreta il ruolo di Fulvia nel film Promessa d'amore, diretto da Ugo Fabrizio Giordani. Nel 2005 è nel cast di Musikanten di Franco Battiato, presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dello stesso anno e uscito nelle sale il 3 marzo 2006. Nello stesso anno (2005), è nel cast della fiction di Rai Uno "La Omicidi"nel ruolo di Irene medico legale.La fiction, vedeva come protagonisti Massimo Ghini e Luisa Ranieri. Nel 2006 è protagonista, con il ruolo di Olivia, del film thriller/horror H2Odio, regia di Alex Infascelli, ed ottiene un notevole successo con la miniserie tv in otto puntate, Butta la luna, diretta da Vittori Sindoni e trasmessa da Rai Uno, ed infine con la serie tv " E poi c'è Filippo", dove nel cast c'è anche l'attore Giorgio Pasotti. Nel 2007 è tra i protagonisti della miniserie tv in due puntate, Le ragazze di San Frediano, regia di Vittorio Sindoni. Il ruolo da lei interpretato è quello di Gina, una delle quattro ragazze di San Frediano; le altre tre sono interpretate da Vittoria PucciniMartina Stella e Camilla Filippi, ed il protagonista maschile è Giampaolo Morelli, tra i protagonisti anche di Butta la luna. Nello stesso anno è la protagonista femminile de Il capitano 2, regia di Vittorio Sindoni; il protagonista maschile, che nella prima serie era Alessandro Preziosi, dopo le due prime due puntate, è Giampaolo Morelli.
Nel 2009 torna su Rai Uno con la serie tv in tredici puntate, Butta la luna 2, regia di Vittorio Sindoni non più con protagonista maschile l'attore Giampaolo Morelli ma con Roberto Farnesi, e con la miniserie David Copperfield, regia di Leone Pompucci, dove ha il ruolo di Clara Copperfield. Inoltre è tra i protagonisti della miniserie di Canale 5La scelta di Laura, regia di Alessandro Piva. Grande successo con Distretto di Polizia 2011.







Nessun commento:

Posta un commento