La Gazzetta di Mantova riporta una notizia estremamente interessante che arriva direttamente da Ostiglia. Il pappagallo Artù, la cui padrona è la signora Franca, sembra prevedere con anticipo i terremoti. E’ accaduto una volta in occasione delle due forti scosse di terremoto avvenute in Emilia il 20 ed il 29 maggio, ma anche in occasione dell’intensa sequenza sismica che sta avvenendo in Lunigiana, a più riprese.
Secondo quanto riporta lo stesso giornale, il pappagallo poco prima della forte scossa comincia volare con senso rotatorio intorno alla propria gabbia, con ali abbassate e producendo suoni fino a quel momento sconosciuti nei confronti della padrona, che adesso si trova a spiegare al pubblico gli anomali comportamenti del suo Artù. Normalmente il suo animale domestico viene lasciato libero di volare all’interno della propria abitazione, ma appena avverte questo pericolo terremoto, si dirige velocemente verso la gabbia effettuando tali percorsi.
Sulla previsione dei terremoti in base al comportamento degli animali, sono in atto diversi studi che tuttavia la scienza ufficiale non ha ancora riconosciuto. E’ per questo che alcuni ricercatori, avrebbero proposto di raccogliere le molteplici segnalazioni che giungono dai padroni di cani, gatti e quant’altro per poter verificare se realmente questa relazione esista o meno.
Nessun commento:
Posta un commento