Siamo solo al 5 di luglio ma molti abbonamenti mensili risultano già scaduti. E' quello che sta capitando a parecchi utenti dei mezzi pubblici romani, che al momento dell'obliterazione si sono imbattuti nella scritta intimidatoria: “Titolo di viaggio non valido”. La denuncia arriva da una ragazza che ha vissuto la disavventura e ci ha raccontato come "molti addetti di Atac hanno risposto paventando la possibilità di uno stock di biglietti falsificati messi in giro".
LA TESTIMONIANZA - Una ragazza che lavora in centro ci racconta come, sin da subito, l'abbonamento appena acquistato abbia iniziato a darle problemi. Ieri, mentre andava a lavoro, alla fermata metro Porta Furba/Quadraro, ha fermato un addetto Atac chiedendo spiegazioni. “Signorina, non è la sola a segnalarci il problema”, mi ha risposto l'addetto. Arrivata a Barberini, la giovane ha interrogato un altro operatore: “Supponiamo siano stati venduti biglietti fasulli, vada ad uno sportello Atac e si faccia sostituire il suo titolo di viaggio, ma si sbrighi perché domani è l'ultimo giorno utile per farlo”. Allo sportello Atac di Termini sono molto gentili e sostituiscono immediatamente il biglietto inutilizzabile con uno nuovo di zecca e perfettamente funzionante. E' sufficiente compilare un modulo.
IL BIGLIETTO PUO' ESSERE SOSTITUITO - La ragazza, puntualmente bloccata ai tornelli per tre giorni di fila, costretta a fare la coda per farsi sostituire l'abbonamento e anche invitata a farlo in fretta perché altrimenti non le sarebbe stato possibile cambiarlo, è stata però rassicurata: “Dovesse ricapitare, lo cambieremo anche fuori tempo massimo”.
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/cronaca/atac-abbonamenti-contraffatti.html
Nessun commento:
Posta un commento