venerdì 29 novembre 2013

1 Dicembre stop alle auto a Roma: l'ennesima farsa

Domenica sarà la prima giornata 'anti-smog' nella Capitale per abbattere lo smog. Gli orari del blocco vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
Inizia il 1 dicembre il blocco del traffico deciso dall'amministrazione capitolina per quattro domeniche. 
Obiettivo: abbattere i livelli di smog.
Gli orari del blocco vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ad essere sottoposta al blocco del traffico la cosiddetta fascia verde, ovvero quell'area che sta dentro al Grande raccordo anulare ad esclusione di alcune vie.
Lo ha deciso la giunta capitolina con una memoria di giunta con la quale si è dato mandato agli uffici competenti di pianificare l'iniziativa. Per diminuire eventuali disagi l'assessorato all'Ambiente sta concordando con quello alla Mobilità il potenziamento del trasporto pubblico per quelle giornate.
Si parte il 1 dicembre 2013 per poi continuare l'anno prossimo con il 19 gennaio, 23 febbraio e 23 marzo 2014.
L'assessore ha spiegato come “l’individuazione delle giornate di blocco ha tenuto in considerazione il calendario già programmato degli eventi cittadini e sportivi come le partite di calcio.
Tutti a piedi quindi, ma credeteci come al solito il blocco non servirà a nulla se non a garantire una libera circolazione dei soliti "raccomandati". Speriamo almeno che l'informazione abbia la compiacenza di risparmiarci le solite false interviste di giubilo dei romani. Buona passeggiata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento