mercoledì 30 gennaio 2013

Crederci sempre con l'autodisciplina



La forza dell'impegno e dell'autodisciplina portano al pieno successo. Trattasi dell'abilità di motivarsi a fare quello che è necessario fare sia che ne abbiamo voglia sia che non abbiamo voglia. Chi ha veramente successo pensa a lungo termine. L'impegno e l'autodisciplina sono concetti determinanti: vuol dire avere l'abilità di rimandare la gratificazione immediata per avere in seguito un premio più grande.L'autodisciplina è la capacità di mantenere le promesse fatte a se stessi. la vera libertà non è fare ciò che si vuole nel modo e nel momento in cui si vuole. L'AUTODISCIPLINA è la più grande libertà, è la LIBERTA' di DECIDERE che cosa è IMPORTANTE per noi e poi farlo. Ciò vuol dire mantenere gli impegni con se stessi, dare una direzione alla propria vita e seguirla. Come fare?
1) Se non molli mai è garantito che prima o poi ce la farai. (è come essere l'ultimo in coda ad un buffet dove c'è sempre da mangiare, l'importante è arrivare davanti. Credere e fare senza tentennamenti significa arrivare alla meta prefissata.
2) Se hai impegno e autodisciplina è sicuro che farai di più e meglio di chi non ce l'ha.
3) Starai meglio perchè ti sentirai proattivo invece che passivo.
4) Avrai maggiore autostima perchè manterrai le promesse che ti sei fatto invece di deludere te stesso continuamente. Fatti delle promesse e mantienile ti sentirai bene con te stesso.
5) Più stima hai di te stesso e meno paura avrai di sbagliare. Chi fa a volte sbaglia ma ottiene più di chi non fa.
6) Rafforzi il tuo carattere, la tua personalità e sei in grado di affrontare meglio la vita in tutti i campi. Farai tesoro di tutto e sarai un esempio per altri che, come te, vogliono migliorare.

Nessun commento:

Posta un commento