Da mesi lo attendono a Formello. Sarà la volta buona?
Ai microfoni di BaseSoccer (sito di riferimento legato all'agenzia che cura gli interessi di Anderson) finalmente, parla Felipe Anderson: "La Lazio è una grande squadra e sarà un fantastico indossare e difendere i colori di un grande club europeo. E' un sogno. Ringrazio il Santos per quanto mi ha dato, per i trofei vinti, ma ora, voglio fare la storia della Lazio!"
AGGIORNAMENTO - Felipe Anderson è il colpo estivo della Lazio. Affare chiuso, manca solamente l'ufficialità. La conferma arriva direttamente dal Santos per voce di André Zanotta, sport manager e assessore dello sport del club paulista, ai microfoni di TMW.
André Zanotta, possiamo definire chiusa la trattativa con la Lazio per Felipe Anderson?
"Ancora non possiamo ufficializzare ma abbiamo un accordo verbale con la Lazio che mette d'accordo tutte le parti. Stiamo stilando il contratto e solo dopo la firma potremmo definire l'accordo chiuso".
Una trattativa che ha rischiato di saltare
"Il problema è che Felipe è un giocatore sul quale crediamo molto, ha un potenziale incredibile e non era facile trovare un accordo fra tre parti. Per questo sono state necessarie diverse riunioni, ma alla fine è andato tutto per il meglio. Il giocatore è felice, noi abbiamo trovato un buon accordo e la Lazio avrà un grande giocatore".
Conferma che l'accordo è stato chiuso sulla base di 8 milioni?
"Non posso entrare nei dettagli del contratto per ragioni di privacy e di rispetto nei confronti della Lazio. Diciamo che il costo del cartellino lo abbiamo ritenuto adeguato al valore del giocatore".
In giornata arriverà l'ufficialità?
"Possibile, ma in ogni caso entro venerdì il giocatore sarà ufficialmente della Lazio".
AGGIORNAMENO ORE 9:45 DEL 26-6-2013 - A sostegno delle indiscrezioni provenienti dal Brasile e dalle parole (quanto mai chiare) del vice presidente del Santos Rodrigues (che vi abbiamo riportato la scorsa notte), arrivano le conferme di praticamente tutti gli esperti di calciomercato dell'emittente satellitare SKY. "Si stanno limando gli ultimi dettagli, la trattativa che porterà Anderson alla Lazio è praticamente conclusa".
AGGIORNAMENTO 1:30 - Ogni istante appartiene ad Anderson e al suo destino, ormai prossimo al passaggio alla Lazio. Per lui è pronto un contratto di cinque anni ad 800 mila euro(a salire) a stagione, che verrà firmato non appena si ufficializzerà il suo addio al Santos. Lo rivela il vice presidente del club santista, Odilio Rodrigues: “Ormai mancano solo alcuni dettagli burocratici e poi le firme. Il Santos ha dovuto stabilire alcuni limiti nelle forme di pagamento e ha chiuso solo quando riteneva giusto - le parole di Rodrigues riportate da Estadao.com.br- Il fondo inglese è un nostro partner e non ci ha mai ostacolato nella conduzione della trattativa”.
Nessun commento:
Posta un commento