La Coppa Italia a squadre di fioretto femminile andrà alla vincente della sfida tra la squadra portacolori del Frascati Scherma e quella del Circolo della Spada Mangiarotti Milano.
Nel fioretto maschile, invece, la finale vedrà di fronte il Club Scherma Roma, che in semifinale ha avuto la meglio sul Frascati Scherma, ed il Club Scherma Jesi che, dopo aver perso la sfida d'andata contro il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, ha sfruttato il fattore casalingo nella gara di ritorno, vincendo anche lo spareggio conseguente al 1-1 nel computo delle sfide vinte.
L'assalto tra il Club Scherma Casale ed il Cus Catania determinerà la squadra vincitrice della Coppa Italia a squadre di spada maschile. Mentre i piemontesi sono stati ammessi direttamente alla finale, i siciliani hanno sfidato e vinto entrambi i match contro il Club Scherma Legnano.
Nella spada femminile, invece, a sfidarsi per conquistare il trofeo saranno Pro Vercelli e la Cesare Pompilio Genova. La squadra di Vercelli ha sconfitto in semifinale il Cus Pavia, mentre la formazione ligure ha avuto la meglio sulle milanesi del CdS Mangiarotti.
Per quanto concerne la sciabola, la finale femminile vedrà di fronte la Società del Giardino Milano ed il Club Scherma Roma, mentre al maschile sarà sfida tra la Gemina Scherma e la Lazio Scherma Ariccia. Quest'ultima è infatti approdata in finale dopo aver vinto lo spareggio di semifinale contro il Frascati Scherma che aveva pareggiato i conti vincendo la gara di ritorno.
COPPA ITALIA A SQUADRE 2013
FIORETTO FEMMINILE
Finale
Frascati Scherma - CdS Mangiarotti Milano
FIORETTO MASCHILE
Finale
Club Scherma Roma - Club Scherma Jesi
Semifinali
Club Scherma Roma b. Frascati Scherma (a. 2-0, r. 2-1)
Club Scherma Jesi b. Cs Pisa A.Di Ciolo (a. 0-2, r. 2-1, sp. 1-0)
SPADA FEMMINILE
Finale
Scherma Pro Vercelli - SdS Cesare Pompilio Genova
Semifinali
Scherma Pro Vercelli b. Cus Pavia (a. 2-0, r. 2-0)
SdS Cesare Pompilio Genova b. CdS Mangiarotti Milano (a. 2-0, r. 2-1)
SPADA MASCHILE
Finale
Club Scherma Casale - Cus Catania
Semifinali
Cus Catania b. Club Scherma Legnano (a.2-0, r. 2-0)
SCIABOLA FEMMINILE
Finale
Società del Giardino Milano - Club Scherma Roma
SCIABOLA MASCHILE
Finale
Gemina Scherma - Ss Lazio Scherma Ariccia
Semifinali
Ss Lazio Scherma Ariccia b. Frascati Scherma (a. 2-0, r. 1-2, sp. 1-0)
Nessun commento:
Posta un commento