mercoledì 11 settembre 2013

Telefonia. Apple: presentati iPhone 5S e la versione low-cost 5C

Apple presenta iPhone 5c (AFP)
Apple presenta iPhone 5c (AFP)

Il nuovo iPhone 5C costerà 99 dollari (con il contratto) e sarà disponibile in cinque colori. 
Svelate le novità in casa Apple.  E' in arrivo l’iPhone 5c, il fratello minore dell’iPhone 5s. Il prezzo: 99 dollari, ma con il contratto. Cinque colori diversi. Il corpo è in plastica e la superficie in vetro. Ha lo schermo Retina. "Abbiamo deciso di rimpiazzare l'iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti", ha detto l'ad di Apple Tim Cook.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Apple garantisce 10 ore di utilizzo in conversazione 3G, altrettante in navigazione LTE e 250 ore di standby. Il nuovo iPhone integra inoltre una fotocamera dalla prestazioni migliorate, che dispone di un flash composto da due Led, stabilizzazione automatica dell’immagine e capacità di riprendere filmati in slow-motion a 120 fotogrammi al secondo. Grande novità riguarda però la
 sicurezza del dispositivo: nel nuovo tasto ‘home’ dello smartphone è infatti inserito ‘Touch ID’, sensore in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente. Lo sblocco del telefono sarà così eseguibile semplicemente toccando il tasto centrale dello smartphone. L’impronta digitale potrà essere usata anche per altre operazioni, come l’autenticazione delle credenziali dell’utente per gli acquisti su iTunes e sull’App Store.Oltre al modello economico, Apple ha presentato anche il nuovo modello top gamma. iPhone 5S monterà il processore di ultima generazione A7 a 64 bit, il primo del genere nel mondo degli smartphone. Un’architettura che garantisce velocità di esecuzione doppie rispetto a quelle dell’iPhone 5. Il nuovo iPhone 5S sarà disponibile in tre colorazioni per quanto riguarda il retro dello smartphone: argento, oro e ardesia. La parte frontale sarà invece nera o bianca. A differenza dell’iPhone 5C, il 5S è realizzato nella parte posteriore in alluminio.
I nuovi smartphone saranno lanciati il prossimo 20 settembre in nove Paesi, tra cui la Cina, e in altri 10 Stati, tra cui l'Italia, il prossimo dicembre. La stessa cosa vale per il modello low-cost 5C. Prezzi di iPhone 5S: con contratto di due anni negli Stati Uniti costerà 199 dollari per il 16 Gb, 299 dollari per il 32 Gb e 399 dollari per il 64 Gb.
Dal suo quartiere generale di Cupertino, California, Apple ha presentato anche il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 7, che aveva già lanciato lo scorso giugno a San Francisco durante la conferenza per gli sviluppatori. Potrà essere scaricato a partire dal prossimo 18 settembre. Le specifiche del sistema operativo - già annunciate lo scorso giugno - sono state presentata da Craig Federighi, vicepresidente della divisione software di Apple. Sarà supportato a partire da iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPod touch di quinta generazione e iPad mini.

Nessun commento:

Posta un commento