mercoledì 27 giugno 2012

Julie Ordon (Ginevra, 27 giugno 1984) è una modella svizzera





Julie Ordon (Ginevra, 27 giugno 1984) è una modella svizzera.




Nata in Svizzera, ha tre sorelle Joelle, Valerie e Laila. Da sempre spinta verso la carriera di modella, ha avuto alcune difficoltà essendo considerata leggermente troppo bassa per tale lavoro.
Per sua stessa dichiarazione disse: When I was six years old, a friend of my mother made a photo and sent it to an agency. He was convinced that I had that "something" for the model ..." (Quando avevo sei anni, un amico di mia madre mi fece una foto e la inviò ad un'agenzia. Era convinto che io avessi quel "qualcosa" per fare la modella...)
Nonostante tale deficit in altezza, il successo arriva, e nel 2000 vince un concorso di Victoria's Secret, che le darà fama e successo.

E' soprannominata Camaleonte per la sua straordinaria capacità di cambiare integralmente il suo look in ogni servizio fotografico.


Come già detto prima ha lavorato per diverse campagne pubblicitarie tra le quali: Narta, un deodorante venduto in Francia, e Chanel.
La pubblicità per Chanel (regia di Bettina Rheims), dove per altro viene ripresa una scena de Il Disprezzo (1963), film con Brigitte Bardot, ha destato molto scalpore, tanto che in Canada è stato censurato: la modella si trova su un letto, priva di ogni indumento, in tutta la sua sensualità, e sussurra ad un uomo che viene visto solo in parte: Tu l'aime ma bouche?, sempre in ripresa del film sopracitato.


È Apparsa nelle campagne pubblicitarie di molte marche prestigiose, fra cui L'Oreal, DeBeers, Victoria's Secret, Ralph Lauren e Guess, ed ha inoltre posato per un servizio di Playboy nel dicembre del 2007, per l'edizione francese della rivista. Inoltre è comparsa molte volte sulla copertina di Elle.




Nessun commento:

Posta un commento