martedì 18 giugno 2013

La terza giornata di gare dei Campionati Europei Assoluti Zagabria2013 è dedicata alle prove a squadre. Il programma gare infatti frammezza alle prove individuali, un giorno in cui ad essere protagoniste in pedana sono le Nazionali di fioretto femminile e di spada maschile.



La giornata azzurra si è aperta con la vittoria della Nazionale di spada maschile, composta da Diego Confalonieri, Matteo Tagliariol, Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo, che ha superato la Romania nell'assalto del tabellone dei 16 col punteggio di 45-25, approdando quindi ai quarti. 
Il quartetto del Commissario tecnico, Sandro Cuomo, arriva da due successi in altrettanti tappe di Coppa del Mondo. La formazione in pedana oggi è, per intero, quella che ha conquistato il successo nella prova di Coppa del Mondo a Parigi. Diego Confalonieri ed Enrico Garozzo erano invece tra i componenti la squadra che a febbraio trionfò nella tappa di Heidenheim. 
Dalle 13.00 al via la prova a squadre di fioretto femminile. Della squadra olimpionica di Londra2012 sono rimaste solo Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, reduce dal titolo continentale individuale appena conquistato. A sostituire Valentina Vezzali ed Ilaria Salvatori, ci sono Carolina Erba e Benedetta Durando, che hanno già dimostrato, nel corso della stagione, di saper interpretare al meglio i ruoli che il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, ha loro indicato. 
La squadra azzurra, numero 1 del tabellone, esordirà affrontando la Romania. 

Nessun commento:

Posta un commento