lunedì 17 giugno 2013

Estate romana 2013: guida agli eventi


Estate 2013: tutte le sagre in programma a Roma e provincia

Con l’estate torna anche l’attesa stagione delle sagre e delle feste all’aperto. Dagli gnocchi alla trippa romana, dalla carne di cinghiale al pesce fresco della riviera, a Roma e provincia ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. E non mancheranno neppure gli appuntamenti con le tradizionali feste della birra e le kermesse dedicate al vino... sembra esserci divertimento per tutti i gusti....................
 

Rassegne, eventi e concerti:

 

Rock in Roma 2013

Torna l’appuntamento musicale per eccellenza dell’estate romana, un festival che non ha certo bisogno di presentazioni. L’edizione del 2013 del Rock in Roma ospita tanti gruppi storici e diverse leggende assolute: Bruce Springsteen, Neil Young e Deep Purple su tutti.

 

Luglio Suona Bene

Si avvicenderanno su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale, tante proposte musicali e spettacolari. Quest’anno tanto spazio al prog made in Italy (Pfm, Banco, Osanna) e tanti live imperdibili (Antony and the Jonsons, The National, Goran Bregovic).

 

Centrale Live 2013

Musica e comicità, teatro e canzone, la forza di questa rassegna sta tutta nella qualità dell'offerta, e anche quest'anno sono davvero tanti gli artisti di fama internazionale ospitati dall'arena del Foro Italico. Impossibile non citare qualche nome: Sting, Leonard Cohen e Carlos Santana.

 

ROMA INCONTRA IL MONDO 2013

La rassegna in programma a Villa Ada spegne quest'anno venti candeline e come sempre non mancano i grandi nomi della musica e dello spettacolo. Ad aprire le danze il 15 giugno sarà il duo di sorelline statunitensi Cocorosie, con il loro indie rock misto funk. Attesissimo il live di Elio e Le Storie Tese, reduci dal successo di Sanremo e dai fasti del “Complesso del primo maggio”. Spazio poi al dub dei sudafricani Die Antwoord, alle declamazioni di Capovilla e del suo Teatro degli Orrori, e ad una star indiscussa dell’elettronica come Miss Kittin. E poi come ogni anno tanto reggae: Toots and the Maytals, Sud Sound System, Alborosie e Après La Classe.

 

TERME DI CARACALLA (TEATRO DELL'OPERA) 

Da settant’anni è un luogo caro ai romani e ai turisti che riportano a casa tra i loro ricordi più belli le serate con gli spettacoli allestiti nella cornice unica dell’antichità. Lo scorso anno il cartellone di Caracalla ha richiamato 50 mila spettatori, ma l'edizione 2013 non sarà certo da meno, basta vedere i nomi in cartellone: Ennio Morricone, Riccardo Muti, Gigi Proietti e l'omaggio a Verdi di Michele Placido.



FESTIVAL DELLE LETTERATURE 2013

Letterature Festival Internazionale di Roma, storico festival della Capitale, giunge quest’anno alla XII edizione dopo aver ospitato, nel corso delle passate edizioni, oltre 200 tra i più celebri autori italiani e stranieri sempre accompagnati da attori, musicisti e artisti di grande prestigio.



LUNGO IL TEVERE 2013

Lungo il Tevere 2013: Roma, 15 giugno - 1 settembre
Un tuffo fra storia, cultura, divertimento e svago, all’ombra di uno dei tratti più belli del Lungotevere, quello cha va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto. Lungo il percorso, infatti, saranno dislocate mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto che celebrerà l’immenso patrimonio culturale e sociale della città.

 
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/eventi/lungo-il-tevere-2013-roma.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/4191696

roma vintage 2013

Roma Vintage è una festa che celebra la produzione culturale degli anni ’70 e ’80. Musica, spettacoli TV, film di culto e spettacoli teatrali vengono tenuti al Parco San Sebastiano di Roma. Una sezione speciale è dedicata a tutte ciò che è made in Italy. 



Roma Fringe Festival 2013

I numeri parlano chiaro: 30 giorni, 9 spettacoli a sera, 72 compagnie Off, 4 nomi conosciuti del contesto indipendente e che hanno fatto di un’originale forma di performance la loro peculiarità (Diego Bianchi alias Zoro, Johnny Palomba, Francesca Pirani, Roberto D’Alessandro), 3 compagnie internazionali provenienti dai paesi partner (New York, Gran Bretagna, Svezia)…per un totale di 230 repliche. 



Contemporay urban theatre

Il Teatro dei Conciatori - Contemporary Urban Theatre - diretto da Antonio Serrano e Gianna Paola Scaffidi, propone la sua prima rassegna teatrale estiva: Una serie di interessanti proposte teatrali per tenere viva la stagione anche nel periodo estivo nello spazio nato nel cuore del quartiere Ostiense a pochi metri dalla fermata metropolitana "Piramide"
Annuncio promozionale



Soy Latino Rome Festival

La musica latina arriva a Ostia, sul litorale romano: dall'8 giugno all'8 settembre sarà infatti di scena "SoyLatino!", la più grande manifestazione del centro Italia dedicata all'universo latino-americano e caraibico, allestita in uno spazio di circa diecimila metri quadrati a ridosso degli scavi archeologici. Sessantasette notti di festa per altrettanti spettacoli live, tre palchi, un'arena per i grandi concerti da cinquemila persone, due piste da ballo, ristoranti tipici, aree espositive, spazi dedicati all'arte e all'artigianato locale, stage di danza.

Nessun commento:

Posta un commento