giovedì 19 aprile 2012

Elisa Vincenti modella



Nata a Pontedera il 14 aprile 1980: professione modella.

Ha iniziato la sua carriera artistica qualche anno fa come fotomodella quando aveva appena 20 anni, da quel momento in poi ha collezionato un numero interminabile di successi la nostra bella e sensuale Elisa Vincenti, giovane promessa del mondo dello spettacolo. Del resto la sua bravura è testimoniata da numerose apparizioni in TV, come la recente partecipazione al programma Markette in onda su La7 e condotto dal bravissimo Chiambretti. Tuttavia non siamo noi i primi a scoprirla visto che la splendida Elisa vanta numerose interviste e servizi fotografici apparsi sulle più famose testate editoriali come ad esempio Panorama (che le ha dedicato un articolo nell’ottobre 2005) e Fox uomo (numero di ottobre 2005), ed è stata fotografata dai più bravi professionisti del settore come Andrea Cresci & Lorenzo Corsiani, Francesco Caruso, Sandro Sani, Gabriele Rigon e tanti altri. Presentatrice, show girl, fotomodella, ma anche scrittrice di poesie, mamma di una bellissima bambina e studentessa di Medicina….. sono tanti i suoi impegni professionale, ma il sottoscritto non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di incontrare questa affascinante e poliedrica bellezza dalle origini toscane, che oramai è molto più che una promessa per il mondo della moda e dello spettacolo. Conosciamola più da vicino allora, apprezzandola non solo per le sue indiscutibili doti artistiche ma anche per le sue approfondite conoscenze legate allo studio della medicina olistica



.Elisa, come è iniziata la tua carriera professionale e quali soddisfazioni hai avuto nel tuo lavoro?
E’ iniziata come per molte mie colleghe, con un concorso locale. Le soddisfazioni sono state tantissime, mi sono resa conto innanzitutto, dei vistosi miglioramenti che ottenevo mano a mano che andavo avanti nella professione, testimoniati dal riscontro positivo riscosso nei miei ammiratori dopo la pubblicazione dei lavori svolti oppure dopo le apparizioni televisive che mi hanno vista come protagonista. Ho un notevole seguito di fans da tutto il mondo, e questo per me è sbalorditivo; mi scrivono via mail o via posta da USA, Svezia, Francia, Argentina ed anche un simpaticissimo fan dalla Cina.
 
 
 
 
Oltre ad essere una  modella, sei anche una mamma, quali sono i valori che cercherai di trasmettere alla tua splendida figlia?
Di pensare con la sua testa, di andare oltre le convenzioni e le apparenze. Essere sempre vera.
 
Abbiamo letto nel tuo curriculum che sei anche studentessa di Medicina Olistica, ci spieghi il perché di questa scelta disciplinare ed in cosa consiste questo tipo si scienza?

Il mio interesse è iniziato a circa 16 anni leggendo libri e riviste sui vari argomenti, come l’aromaterapia, l’ayurveda, la fitoterapia, eccetera. Applicando poi tali discipline mi sono resa conto che combaciavano con il mio modo di sentire e percepire la vita…. La medicina Olistica è una scienza bionaturale, multidisciplinare e interdisciplinare per l’educazione alla salute individuale e sociale, non si focalizza sulla malattia ma risulta indirettamente terapeutica stimolando le capacità di auto-guarigione del corpo.
 
Nella tua professione la bellezza è senza dubbio importantissima, puoi svelarci qualche tuo segreto per mantenerti in forma?
Alimentazione sana, non saltare i pasti, non fare le ore piccole abitualmente. Niente di più.
 
 
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Di progetti ce ne sono diversi, ma purtroppo nella mia professione non ci sono certezze fino all’ultimo minuto…. Tutto può saltare anche dopo mesi di progettazione.




Come ti piace trascorrere il tempo libero?
Teatro, Cinema, quando è possibile viaggiare, scrivere poesie.
 
 












Nessun commento:

Posta un commento