Partira' a Roma martedi 2 aprile I like Cinemal'iniziativa promozionale dell'Anec Lazio in collaborazione con l'assessorato alla Famiglia, Educazione e Giovani di Roma Capitale: dal 2 aprile al 28 maggio in 25 cinema di Roma ( 100 schermi, elenco su www.aneclazio.it e su www.incontragiovani.it) il lunedi e il martedi, dimostrando con un documento di avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, si avrà diritto a un biglietto scontato a 4 euro per tutti gli spettacoli esclusi quelli in 3D. Il 2 aprile partirà anche la campagna promozionale finanziata dal Comune capitolino: manifesti per la città, retrobus, spot radiofonici.
"Un'iniziativa - ha detto in conferenza stampa, oggi in Campidoglio, l'assessore Gianluigi De Palo - che completa tutta la serie di programmi che l'assessorato ha realizzato per dare ai giovani spazi ed occasioni sia per il tempo libero che per il lavoro. L'abbiamo finanziata con i Fondi per le politiche giovanili che dal 2006/2007 non venivano utilizzati". "Vogliamo riportare i giovani al cinema - aggiunge Giorgio Ferrero, presidente dell'Anec Lazio - e agevolarli nell'acquisto del biglietto" .
E all'osservazione "I like Cinema a maggio si accavalla per una settimana - dal 9 al 16 - alla Festa del Cinema" , assessore e presidente dell'Anec Lazio rispondono che per motivi organizzativi e per rispettare esigenze anche degli esercenti l'iniziativa, ipotizzata per gennaio-febbraio, è stata spostata a aprile-maggio prima che venissero ufficializzate le date della Festa del Cinema. r.r.
Nessun commento:
Posta un commento