Ha iniziato la sua carriera d'attrice nel 2001 interpretando ruoli minori in serie televisive. Raggiunse la fama, soprattutto negli Stati Uniti grazie al ruolo nella serie televisiva Hope and Faith. Dopo aver vestito i panni di Mikaela Banes nei primi due Transformers è diventata uno dei volti più noti di Hollywood.
Nata a Oak Ridge, nello Stato del Tennessee, Megan Fox ha diverse origini: irlandesi, francesi, e cherokee È cresciuta fin dai primi anni a Rockwood con i genitori Darlene Tonachio e Frank Fox. I suoi genitori divorziarono quando era molto piccola e lei e sua sorella sono state cresciute dalla madre e dal patrigno Tony Tonachio. A cinque anni si è avvicinata al mondo della danza ed intorno ai dieci si è trasferita in Florida, dove ha finito i suoi studi scolastici.
Durante i suoi anni a scuola è stata vittima di bullismo, infatti era costretta a mangiare in bagno. Fox ha spiegato che i problemi non nascevano per via del suo aspetto ma perché le ragazze erano invidiose del fatto che era circondata da amici maschi. Altri problemi erano dovuti al fatto che lei volesse diventare un'attrice.
A tredici anni vince numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head (South Carolina). Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene a sedici anni quando viene scelta per interpretare Brianna Wallace nel film Holiday in the Sun, al fianco di Ashley Olsen. Negli anni seguenti appare nelle serie televisive Le cose che amo di te e Due uomini e mezzo. Nel2004 debutta al cinema nel film Quanto è difficile essere teenager!, che la vede opposta al personaggio interpretato da Lindsay Lohan. La Fox è apparsa nelle stagioni 2 e 3 della serie televisivaHope & Faith interpretando Sidney. Lo show venne cancellato nel 2006.
Nel 2007 è nel cast del film Transformers di Michael Bay, prodotto da Steven Spielberg, dove veste i panni di Mikaela Banes, al fianco di Shia LaBeouf. È stata nominata, per la sua interpretazione, agli MTV Movie Awards nella categoria "Breakthrough Performance"; ha anche ricevuto 3 nomination aiTeen Choice Awards . Ha anche preso parte a Star System - Se non ci sei non esisti al fianco di Kirsten Dunst, Simon Pegg, Jeff Bridges, e Gillian Anderson.Nel 2009 è protagonista di Jennifer's Body, dove interpreta la cheerleader Jennifer Check posseduta da un demonio, al fianco di Amanda Seyfried e Adam Brody. Interpreta di nuovo Mikaela Banes in Transformers - La vendetta del caduto. Per girare il film il regista le chiese di ingrassare di 5 chili, perché riteneva la Fox troppo magra. Sempre nel 2009 viene candidata ai Razzie Awards come peggior attrice per Transformers - La vendetta del caduto e per Jennifer's Body.
Nel marzo 2009 viene annunciata la partecipazione della Fox all'adattamento cinematografico del fumetto Fathom, del quale è anche co-produttrice insieme al marito Brian Austin Green. Ad aprile 2009 inizia le riprese dei film Jonah Hex. Verso la fine del 2010 è stato confermato che Megan Fox non avrebbe fatto parte nel cast del film Transformers 3. Il produttore Steven Spielberg non avrebbe gradito il modo in cui l’attrice ha parlato di Micheal Bay durante un'intervista al tabloid inglese Daily Mail, dove la Fox aveva equiparato il regista ad Hitler, per la maniera in cui secondo lei, Bay dirige le riprese dei suoi film. Quindi Spielberg ha mandato a casa l'attrice licenziandola dal cast di Transformers 3. Questo determina l’arrivo di Rosie Huntington-Whiteley nel cast di Transformers 3] Ha partecipato assieme a Dominic Monaghan al video di Love the Way You Lie, canzone del rapper statunitenseEminem.
Nel 2006, data la sua sorprendente bellezza, si è classificata al 68º posto tra le donne più sexy del mondo secondo la rivista FHM, nella classifica diMaxim del 2007 si è classificata 18ª. Nel 2008 riesce ad arrivare al 1º posto delle donne più sexy del mondo e anche nel 2009 sempre secondoFHM.[11][12]. Sempre nel 2008 è stata la protagonista di molte copertine tra le più importanti ci sono Cosmo Girl, GQ[13] e FHM[14]. Nel 2009 è di nuovo sulle copertine di GQ e Maxim, ma appare anche su Elle e Esquire. È stata scelta come testimonial della campagna pubblicitaria di Giorgio Armani Underwear e Jeans Primavera/Estate 2010 insieme al calciatore Cristiano Ronaldo e riconfermata anche per la campagna Autunno/Inverno Armani Underwear, Jeans e Cosmetics; nel 2011 è stata scelta come protagonista della campagna promozionale per la fragranze Armani Code. Lo stilista ha dichiarato che l'attrice incarna la sua visione di bellezza delle donne: "libere, sicure di sé, dotate di forte femminilità, sensualità e forza".[15]
Il 24 giugno 2010 ha sposato Brian Austin Green con una cerimonia privata al Four Seasons Resort a Kailua-Kona nell'Isola di Hawaii. I due si sono conosciuti nel 2004 sul set di Hope & Faith.[16]Ad aprile 2012, Fox e Green confermano di aspettare il primo figlio. Noah Shannon Green nasce il 27 settembre 2012.
Cinema [modifica]
- Holiday in the Sun, regia di Steve Purcell (2001)
- Bad Boys II, regia di Michael Bay (2003) - non accreditata
- Crimini con stile (Crimes of Fashion), regia di Stuart Gillard (2004)
- Quanto è difficile essere teenager! (Confessions of a Teenage Drama Queen), regia di Sara Sugarman (2004)
- Transformers, regia di Michael Bay (2007)
- Star System - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People), regia di Robert B. Weide (2008)
- Whore, regia di Thomas Dekker (2008)
- Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen), regia di Michael Bay (2009)
- Jennifer's Body, regia di Karyn Kusama (2009)
- Jonah Hex, regia di Jimmy Hayward (2010)
- Passion Play, regia di Mitch Glazer (2010)
- Friends with Kids, regia di Jennifer Westfeldt (2011)
- Il dittatore (The Dictator), regia di Larry Charles (2012) - cameo
- Questi sono i 40 (This Is 40), regia di Judd Apatow (2012)
Televisione
- Le cose che amo di te (What I Like About You) - serie TV, episodio 2x05 (2003)
- Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) - serie TV, episodio 1x12 (2004)
- The Help - serie TV, episodio 1x01 - 1x02 - 1x05 (2004)
- Crimini con stile (Crimes of Fashion), regia di Stuart Gillard - film TV (2004)
- Hope & Faith - serie TV, 37 episodi (2004-2006)
Nessun commento:
Posta un commento