Quentin Tarantino presenta L'uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists) è un film d'azione ed avventura, ispirato ai classici del kung fu, rivisitati dai suoi collaboratori di lunga data, RZA ed Eli Roth. RZA, al suo esordio come regista e co-sceneggiatore, è qui anche in veste di protagonista accanto ad uno stellare cast internazionale guidato da Russel Crowe (nel ruolo di Jack Knife) e Lucy Liu (in quello di Madame Blossom). Il film narra l'epica storia dei guerrieri assassini e di un eroe solitario tutti giunti in un leggendario villaggio della Cina per affrontare una battaglia, il cui vincitore si accaparrerà un'immensa fortuna in oro. Stupefacenti le sequenze di arti marziali, molto bravi gli attori, numerose le scene di combattimento e di violenza. Spiega il regista RZA: "spero che i fan apprezzino questo film quanto lo apprezzo io. Ci tenevo a rendere omaggio ai maestri leggendari di tali discipline. Chen Kuan Tai e Gordon Liu sono i miei eroi".
Il film è stato girato con un budget di 20 milioni di dollari; le riprese sono iniziate nel gennaio 2011 e sono state effettuate interamente a Shanghai, in Cina.
A Jungle Village (nella Cina feudale) vive un fabbro che opposte fazioni locali costringono a lavorare al fine di costruire i loro strumenti di morte. Thaddeus accetta i soprusi perché spera in questo modo di poter liberare l'amata Lady Silk, costretta a vendersi in un bordello. La scoppio della guerra tra i clan e l'arrivo di uno straniero inglese (un pacioso Russell Crowe) porterà a una sarabanda di uccisioni e rese dei conti dalla quale il protagonista uscirà trasformato.
Nel cast anche il wrestler Dave Batista, nei panni di un gigante in grado di tramutare il proprio corpo in ottone, Lucy Liu, nel ruolo della tenutaria della casa di piacere, e la leggenda del kung-fu movie Gordon Liu in un cameo.
Nessun commento:
Posta un commento