venerdì 7 settembre 2012

Shannon Elizabeth Fadal (Houston, 7 settembre 1973) è un'attrice statunitense.




Shannon Elizabeth è nata a Houston, in Texas, da Gerald Edward Fadal (di origini libanesi e siriane) e Patricia Dianne Abbott (che vanta discendenze inglesi, tedesche e cherokee). Frequentando il liceo di Waco, sempre in Texas, era molto interessata al tennis, tanto da pensare seriamente di intraprendere la carriera sportiva. Dopo il diploma ha lavorato come modella e successivamente nel cinema.
Dopo essere apparsa in un celebre spot pubblicitario e aver partecipato per molto tempo a numerose trasmissioni televisive in qualità di ospite, ha debuttato sul grande schermo in un piccolo ruolo nel film indipendente Blast (1996). Il suo esordio ad Hollywood avvenne nel 1996 con Jack Frost. Due anni dopo, notata per la sua bellezza, prese parte al comico American Pie in cui celebre rimase la scena in cui si tolse la maglietta e rimase in topless, che venne paragonata a quella del film Basic Instinct in cui Sharon Stone accavallò le gambe.



Nel 2000 ha partecipato alla parodia Scary Movie, ma al termine di questa pellicola decide di dare una svolta alla sua carriera e di rinunciare al ruolo di "bella ma stupida". Entrò quindi nel cast dell'horror I tredici spettri (2001), ma nello stesso anno non rinunciò al fascino della commedia accettando un ruolo leggero ne I gattoni. Dopo tre anni di lontananza dal cinema ha interpretato nel2004 l'horror Cursed - Il maleficio.
È stata sentimentalmente legata per dieci anni a Joseph D. Reitman, con cui è stata anche sposata per tre anni. I due si sono separati nel marzo del 2005 e hanno divorziato consensualmente nel giugno dello stesso anno.
Poco dopo il divorzio ha preso parte allo show di Ashton Kutcher Punk'd in cui ha smentito di aver girato un video porno con l'ex marito. Attualmente Shannon Elizabeth è la star, insieme all'attore e cantante Marques Houston, della serie televisiva Cuts, in onda sulla UPN.



Nel 2005 prese parte al mondiale di poker, disputatosi al Caesars Palace di Las Vegas, di cui fu anche madrina: riuscì a sconfiggere 83 giocatori professionisti e vinse complessivamente $55,000 che cedette ad un'associazione animalista da lei stessa fondata.


Nessun commento:

Posta un commento