martedì 11 giugno 2013

Politica. Ballottaggio XII MUNICIPIO a Roma: vince al primo turno CRISTINA MALTESE


Quattordici municipi al ballottaggio, l'unica elezione nel XII. Il centrosinistra vince a Monteverde e Cristina Maltese, già consigliere della giunta uscente, sarà il nuovo minisindaco
CHI  E' - E' sposata, ha un figlio di nove anni, vive e lavora a Monteverde e fa l'avvocato. Non è la sua prima esperienza in politica. Nel 2006 e poi nel 2008 è stata eletta consigliera del Municipio Roma XVI (attuale XII), prima nella lista dei DS poi in quella del PD presiedendo la Commissione politiche scolastiche, educative, culturali e dello sport e ricoprendo la carica di vice presidente della Commissione Ambiente.

DICE DI SE' - "Come consigliera e come avvocato - si legge on line - mi sono battuta e mi batto insieme a tanti genitori ed insegnanti in difesa della scuola pubblica e contro i tagli della Gelmini, ottenendo dal Tar (prima in Italia) pronunce di integrazione degli organici. Nel mio impegno istituzionale ho promosso e sostenuto diverse iniziative di rilevanza sociale e culturale nella convinzione che queste contribuiscano allo sviluppo e alla rinascita dei nostri quartieri".
Strade, decoro urbano, mobilità e scuola: queste le sue priorità. Gli errori della giunta - di sinistra - uscente? "Più che di errori - spiegava a Romatoday in campagna elettorale - parlerei di impossibilità di intervenire, per mancanza di risorse e incomunicabilità col Campidoglio. Possiamo dire che questi ultimi 5 anni sono l'esempio di come l'amministrazione centrale non dovrebbe trattare le piccole amministrazioni locali. Siamo stati quasi sempre costretti a scelte emergenziali". Vedremo se con il nuovo Campidoglio, ancora da eleggere, qualcosa cambierà.

Nessun commento:

Posta un commento