Nei momenti più “hot” del rapporto sessuale, nel cervello della donna si scatena il finimondo o giù di lì. Si mettono in moto la bellezza di 30 diverse zone cerebrali, che le consentono di provare sensazioni potenti e anche molto diverse tra loro. Per capire che cosa accade esattamente nella testa di lei, nel corso di una performance sotto le lenzuola, si è attivata con uno studio ad hoc la statunitense Rutgers University (New Jersey). Il risultato? "Si accendono tantissime aree del cervello, comprese quelle responsabili dell´emozione, del contatto, della gioia e della memoria. Un mix che rende la donna più propensa, dopo il rapporto, a innamorarsi del partner rispetto all´uomo".
Gli scienziati americani hanno inoltre scoperto che due minuti prima del raggiungimento dell´orgasmo si attivano i centri di ricompensa cerebrali. Le stesse aree che lavorano quando mangiamo o beviamo. "Immediatamente prima che si arrivi al culmine”, si legge nello studio, “anche altre aree del cervello femminile sono colpite dalla forti vibrazioni dell´eccitazione, ad esempio la corteccia sensoriale. Questo fa sì che il sistema nervoso venga intorpidito a tal punto che sente solo piacere”.
“L´ultima parte ad attivarsi è l´ipotalamo”, avvertono gli scienziati sul quotidiano britannico “Daily Mail”, la zona deputata al controllo, ma ormai la donna è già stata conquistata".
non si finisce mai di scoprire.................
Nessun commento:
Posta un commento