mercoledì 17 aprile 2013

La "Presidenta" Kirchner e gli amanti.



In un libro "Los amores de Cristina", vedova di Nestor, tra cui l'ex ministro Boudou che disse: brutta senza trucco




"Los amores de Cristina" è il libro rivelazione di Franco Lindner sulle passioni della donna più potente d'Argentina, la "Presidenta" Cristina Kirchner, vedova di Nestor, l'ex presidente argentino che ha governato il paese dal 2003 al 2007 prima di lasciarlo nella mani della moglie.

La sempre elegante Cristina Fernandez, 60 anni ben portati - secondo ciò che viene definita la "prima indagine giornalistica nel mondo meno esplorato della Presidenta" - avrebbe avuto delle "liaison" con due volti molto noti della politica locale: Amado Boudou, suo ex ministro dell'Economia (2009-2011) e attuale vice-presidente, e Jorge Capitanich, governatore della provincia nord-orientale argentina del Cacho.

Durante i festeggiamenti del 25 maggio 2011, una donna ha insultato pubblicamente Capitanich e la sua ospite, Cristina Kirchner, che presiedevano la cerimonia. La security - riporta El Mundo, che cita il libro - non è riuscita a bloccare Sandra Mendoza, moglie del governatore del Cacho. Sembra infatti che i due non condividessero solo la passione per il tè di mate (famosa bevanda di erba). Tre giorni prima dello scandalo, il marito era rientrato da New York, dove, assieme alla leader argentina, aveva partecipato al vertice delle Nazioni Unite, come raccontato da Lindner, capo della redazione politica della rivista Noticia. Pare che il governatore fosse stato pizzicato mentre a tarda notte entrava nell'hotel Four Season, dove alloggiava Cristina. La notizia arrivò alle orecchie della signora Mendoza.

Nell'introduzione del suo libro, Lindner descrive la "Presidenta" degli argentini come "la donna che si circonda di funzionari ambiziosi e a volte giovani che sembrano usciti da un casting di modelli". Quello che maggiormente corrisponde a questa descrizione è Boudou: nel 2008, un anno dopo avere assunto il suo incarico presidenziale, Cristina lo volle alla guida del ministero dell'Economia, nonostante i "dubbi" del marito ex presidente.

Due anni dopo, i due si incontravano nella residenza di lui, il River View, edificio situato nell'esclusivo quartiere di Puerto Madero a Buenos Aires, data la folta presenza di guardie del corpo della presidente. L'inquilina della Casa Rosada - scrive l'autore - si appoggiava sempre più sul suo ministro dell'Economia, e non solo in senso figurativo. Nel frattempo Cristina si è pentita di avere nominato l'ex ministro suo vice alle presidenziali del 2011, causa anche di una conversazione intercettata dai servizi segreti, nel quale l'ex ministro arrivò a dire: "Che brutta Cristina senza trucco!". Non si finisce mai di scoprire il dietro le quinte di questo mondo.....

Nessun commento:

Posta un commento