lunedì 17 febbraio 2014

Cinema. Everest: al via le riprese.


Universal Pictures, Walden Media e Cross Creek Pictures, annunciano l'inizio delle riprese dell'ultimo prodotto della Working Title Films, EVEREST. La Universal Pictures ha programmato l'uscita del film EVEREST in Nord America nelle versioni 3D e IMAX 3D per il 27 Febbraio, 2015.
Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile come l'ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

L'epica avventura avrà fra gli attori principali Jason Clarke (The Great GatsbyZero Dark Thirty), Josh Brolin (True GritNo Country for Old Men), John Hawkes(LincolnMartha Marcy May Marlene) e Jake Gyllenhaal (Source CodeBrokeback Mountain). Supportati da Martin Henderson (The Ring), Emily Watson (The Book Thief), Michael Kelly (House of Cards della Netflix) e Thomas M. Wright (della serie televisiva The Bridge). EVEREST sarà diretto da Baltasar Kormákur (2 Guns,Contraband) e prodotto dalla Working Title di Tim Bevan e Eric Fellner, dalla Cross Creek di Brian Oliver e Tyler Thompson, insieme a Nicky Kentish Barnes (About Time).

L'adattamento per il grande schermo di EVEREST è stato scritto da Mark Medoff (Children of a Lesser God) e il premio Oscar® Simon Beaufoy (Slumdog Millionaire). Il cast creativo di Kormákur include Salvatore Totino (The Da Vinci Code) come direttore della fotografia, lo scenografo Gary Freeman (Maleficent, di prossima uscita) e il costumista Guy Speranza (The World’s End).

EVEREST sarà girato in varie location fra le quali il Nepal, ai piedi dell'Everest, le Alpi italianegli studi di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito.

Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo.

Universal Pictures International
Universal Pictures International (UPI) è la società dedicata al marketing e alla distribuzione internazionale. In Gran Bretagna, Spagna, Italia, Germania, Svizzera, Olanda, Francia, Russia, Korea Australia, Messico e India, UPI commercializza e distribuisce direttamente i film tramite i propri uffici in loco, promuovendo campagne e strategie di lancio dei prodotti che rispondono alla cultura e alle tendenze dei mercati di quei territori.   In altre nazioni, invece, UPI opera in partnership con Paramount e Sony distribuendo film prodotti da tutte e tre le società. Universal Pictures fa parte di NBCUniversal, una delle più grandi società di intrattenimento e media al mondo che sviluppa, produce e commercializza prodotti di intrattenimento, notizie e informazione per un pubblico globale.

Working Title Films
Working Title Films, co-presieduta da Tim Bevan e Eric Fellner dal 1992, è una delle maggiori case di produzione cinematografica del mondo.
Fondata nel 1983, la Working Title conta più di 100 film che hanno incassato complessivamente più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. I suoi film hanno vinto 10 Academy Awards® (Les Misérables di Tom Hooper, Anna Karenina di Joe Wright, Dead Man Walking di Tim Robbins, Fargo dei fratelli Joel e Ethan Coen,Elizabeth e Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur e Atonement del regista Joe Wright) e 35 BAFTA Awards nonchè numerosi e prestigiosi premi nei festival di Cannes e Berlino.

Walden Media
Walden Media crea prodotti di intrattenimento per tutta la famiglia tramite film di successo, pluripremiati libri e acclamati programmi televisivi. Una produzione Walden Media celebra una grande storia ben raccontata, una vita trascendente ben vissuta, o un'esplorazione che espande le possibilità del presente, il tutto per ispirare e intrattenere il suo pubblico. Fra le passate produzioni della Walden Media troviamo la serie The Chronicles of Narnia, la serie Journey to the Center of the EarthNim’s IslandCharlotte’s WebBridge to TerabithiaHolesAmazing Grace e il documentario vincitore del premio del pubblico al Sundance Festival Waiting for ‘Superman’. Il prossimo film della Walden Media sarà The Giver (15 Agosto, 2014), ispirato dal best-seller che ha vinto la medaglia Newbery che avrà  per protagonisti Jeff Bridges, Meryl Streep, Brenton Thwaites e Taylor Swift.

Cross Creek Pictures
La Cross Creek Pictures è stata fondata da Timmy Thompson, Tyler Thompson, Brian Oliver e Todd Thompson come casa di produzione cinematografica e società finanziaria indipendente con l'obiettivo di sviluppare e rafforzare il rapporto di collaborazione tra registi e finanziatori. L'azienda attualmente ha un accordo di distribuzione triennale con la Universal Pictures.
La Cross Creek ha recentemente distribiuto il film Rush della Universal Pictures nel mese di settembre, la storia del pilota di Formula Uno inglese James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth con Ron Howard alla regia e ha terminato la produzione di A Walk among the Tombstones, scritto e diretto da Scott Frank e interpretato Liam Neeson. La società sta inoltre sviluppando la commedia  Bathing Suits, scritta da Buck Henry; McQueen, un biopic su Steve McQueen scritto da James Gray e interpretato da Jeremy Renner; Black Mass, la storia del noto mafioso di Boston Whitey Bulger; e un adattamento del romanzo best seller del The New York Times Beautiful Ruins con Todd Field alla regia, che produrrà tramite la Standard Film Company con Oliver, Thompson, Patrick Milling Smith e Brian Carmody della Smuggler Film.
La prima produzione della Cross Creek è stato il pruripremiato Black Swan del regista Darren Aronofsky, seguito da The Ides of March di George Clooney.

Nessun commento:

Posta un commento