mercoledì 27 novembre 2013

Roma in mostra: «Supervised Independence»,

Dal 30 Novembre 2013 al 25 Gennaio 2014, la Galleria d'Arte contemporanea Wunderkammern presenterà «Supervised Independence», la mostra personale dell'artista francese Rero.

Il termine «Supervised Independence» fu utilizzato in passato per delineare lo «status» del Kosovo, oggi Repubblica definita indipendente ma giuridicamente non ancora riconosciuta dalla comunità internazionale in modo univoco. «Supervised Independence» è l'ossimoro che l'artista utilizza per interrogarsi sulle sconfitte e le sfide della nostra società.
Rero è un'artista che interroga i codici della nostra società, in particolare i codici dellaimmagine e del linguaggio. Conosciuto per le sue opere «in situ» in spazi pubblici urbani e all'interno di paesaggi naturali, il suo lavoro si basa sul linguaggio: singole parole, frasi brevi o estese che interagiscono con il lettore in relazione allo scenario nel quale si collocano.
La mostra organizzata da Wunderkammern, in concomitanza con il quinto anniversario della galleria, presenterà unicamente opere nuove e sarà caratterizzata da una forte varietà di mezzi espressivi.
Come anteprima alla mostra, l'artista ha realizzato un'opera pubblica sul muro dell'edifico del DAMS dell'Università degli Studi di Roma Tre. In collaborazione con l'Institut français-Centre Saint Louis, l'artista inoltre ha eseguito una performance trasmessa in streaming sul sito dell'Institut, lasciando un suo intervento permanente nella sede a Roma.

La mostra è parte del progetto PUBLIC and CONFIDENTIAL, che vede coinvolti cinque tra gli street artists più influenti a livello internazionale.

Mostra a cura di Giuseppe Ottavianelli
WUNDERKAMMERN, Via Gabrio Serbelloni 124, Roma.
Sito inernet: www.wunderkammern.net
Ingresso gratuito
Orari apertura: dal mercoledi al sabato dalle 17.00 alle 20.00


Nessun commento:

Posta un commento