martedì 12 novembre 2013

MUNICIPIO 2, OPPOSIZIONE: GERACE ACQUISTA PERMESSO ZTL CON SOLDI DEI CITTADINI


«Invece di pensare ai permessi Ztl per vetture personali, soprattutto visto che il presidente del municipio beneficia di una vettura di servizio, gli consigliamo di ricorrere agli stessi meccanismi di spostamento dei fondi per cose più utili al funzionamento amministrativo dell’ente di prossimità che amministra.

Infatti, a seguito di una richiesta di accesso agli atti, in commissione trasparenza abbiamo analizzato una determina con la quale il presidente del municipio avrebbe spostato 700 euro di risorse a disposizione dei consiglieri municipali, sulla voce 0 Pac dai fondi Boi e Coi. Un atto che non è andato al vaglio dei capigruppo, titolati a decidere, né tanto meno al consiglio, che è l’organo di rappresentanza sovrana. Questi fondi sarebbero stati utilizzati per l’acquisto di un permesso ztl per un auto personale. Insomma, una non priorità, visto il clima di spending review e di austerità che un buon amministratore dovrebbe dimostrare di avere. Il presidente chiarisca subito: simili azioni sono al limite del tollerabile»


È quanto affermano i consiglieri  del II Municipio Francesco de Salazar (Misto), Andrea Liburdi, Andrea Signorini, Enrico Cola (Pdl),  e Elena Patrizia Improta (Marchini).

Nessun commento:

Posta un commento