Novità in vista per Matteo Renzi. Domani il sindaco incontrerà i cinquantuno parlamentari a lui vicini in una saletta di convegni a Firenze in un vertice post elezioni ed è probabile che, dopo aver spalleggiato Bersani in campagna elettorale, decida di rientrare attivamente in campo, stando quotidianamente «dentro» la vicenda politica.
In molti, svela un retroscena pubblicato oggi su La Stampa, pensano che se la situazione dovesse precipitare l'unica soluzione per il Pd possa essere presentarsi alle elezioni con Renzi comecandidato premier. Per ora il primo cittadino di Firenze si limita ad ascoltare e a motivare i suoi e ad avanzare proposte per superare l'impasse.
Un'eventuale incoronazione, tuttavia, incontrerebbe resistenze dentro la squadra bersaniana: l’ala sinistra fa sapere, infatti, che una campagna elettorale-bis dovrebbe essere guidata sempre dal segretario. Ancora chiusura seppur meno netta dai vertici del PD.... gli unici a non aver capito che gli italiani (al di la del colore politico) vorrebbero la scesa in campo del "buon" Matteo Renzi.
Nessun commento:
Posta un commento