mercoledì 9 maggio 2012
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo certi che sarà un gran successo. E' nata la Tavola Rotonda Cittadini e Istituzioni del Municipio II
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo certi che sarà un gran successo. E' nata la Tavola Rotonda Cittadini e Istituzioni del Municipio II - Un confronto tra cittadini e istituzioni non politiche per discutere delle problematiche inerenti ai quartieri Flaminio villaggio Olimpico Parioli e, in generale, del municipio II. Oltre agli interessanti residenti del municipio hanno partecipato all'incontro rappresentanti di. AMA, Ufficio Giardini, Polizia Roma Capitale del secondo gruppo e rappresentanti di Carabinieri e Polizia di stato di zona. L'intento è quello di creare un osservatorio permanente sul territorio con l’auspicio di trovare una sinergia tra le esigenze della cittadinanza e le risoluzioni delle problematiche attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni. “Le richieste - ha dichiarato Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio/Parioli/Villaggio Olimpico” - verranno centralizzate attraverso un apposito account di posta elettronica dedicato a metter in contatto cittadini e Istituzioni.
Un altro strumento sarà il resoconto bimestrale sulle attività svolte oltre ad altre azioni volte a ridare dignità ai nostri territori.” Un inizio importante e nato sotto i migliori auspici. Troppe volte i cittadini del II Municipio ha lamentato problematiche e carenze senza ottenere risposta dalle istituzioni al di là dei partiti al "governo" del Municipio. La gente richiede soprattutto sicurezza, servizi, strade sicure e con manto stradale degne di tal nome, riqualificazione di alcune aree del territorio (tra le quali spicca il caso di Piazza Mancini), le problematiche inerenti alla rumorosità della linea "2 " del tram, i marciapiedi pieni di buche (quante cadute soprattutto di anziani e bambini). Questi e molti altri i casi che noi di Les Grognards continueremo a segnalarvi e sulle quali Francesco De Salazar è all'opera da tempo per sensibilizzare le istituzioni e questa tavola rotonda di successo è l'esempio lampante del suo impegno. Buon lavoro a tutti per il bene del nostro Municipio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento