Lætitia Marie Laure Casta (Pont-Audemer, 11 maggio 1978) è una supermodella e attrice francese.
La madre di Laetitia, Line Blin, è della Normandia; il padre, Dominique Casta, proviene dalla Corsica. Laetitia ha un fratello maggiore, Jean-Baptiste, e una sorella minore, Marie-Ange.
Il 19 ottobre 2001 Laetitia ha dato alla luce Sahteene, figlia dell'ex fidanzato Stéphane Sednaoui. Laetitia dal 2003 è fidanzata con l'attore italiano Stefano Accorsi, con il quale ha avuto due figli, Orlando il 21 settembre del 2006 ed Athena il 29 agosto del 2009.
La sua carriera, secondo quanto riportato, cominciò a 15 anni, quando fu scoperta da un fotografo durante una vacanza di famiglia in Corsica, terra natia del padre.
Ha posato per più di 100 copertine di giornali ed è stata riconosciuta, assieme a Tyra Banks, come l'ideale della modella sensuale.
È il testimonial ufficiale di L'Oreal. Nel 1999 divenne la modella della Marianne, simbolo della repubblica francese.
Ha partecipato ad alcuni film tra cui Asterix e Obelix contro Cesare e in Italia ha presentato il Festival di Sanremo nel 1999, assieme a Fabio Fazio.
Nel 2006 recita per la prima volta accanto al nuovo compagno e padre dei suoi figli Orlando ed Athena, Stefano Accorsi, nel film La jeune fille et le loups, di Gilles Legrand, non distribuito in Italia.
Nell'aprile del 2010 partecipa alle riprese del video musicale Te amo, della cantante Rihanna.
Negli ultimi anni, Laetitia ha fatto apparizioni in film e produzioni televisive francesi. Inoltre ha partecipato al video di Chris Isaak per la canzone Baby Did A Bad, Bad Thing.
Nessun commento:
Posta un commento