lunedì 23 luglio 2012

Silvia Colloca (Milano, 23 luglio 1977): attrice italiana.



Silvia Colloca (Milano23 luglio 1977) è un'attrice italiana.







Ultima dei tre figli di Loredana e Mario Colloca, ha una sorella, Alessandra, e un fratello Gianmarco. Fin da piccola sviluppa la passione per la recitazione. Si iscrive alla scuola di teatropresso il CTA di Milano, dove studia per sette anni. Perfeziona il suo inglese che diventa la sua seconda lingua. Oltre agli studi di recitazione, frequenta per quattro anni l'Accademia Musicale di Milano, studiando canto lirico sviluppando una voce da mezzosoprano.
Debutta nel 2002, con un piccolo ruolo nel film di Alessandro D'AlatriCasomai; in seguito ottiene una parte in Van Helsing (2004), dove interpreta Verona, una delle mogli del Conte Dracula.
Dopo questa esperienza internazionale torna in Italia dove recita nel film indipendenteL'apocalisse delle scimmie. Nel 2006 è co-protagonista, al fianco di Wesley Snipes, inDetonator - Gioco mortale, mentre nel 2007 recita in Decameron Pie, commedia che si ispira al Decamerone di Boccaccio. Nel 2009ritorna sul grande schermo con il film horror Lesbian Vampire Killers.



Sul set di Van Helsing conosce l'attore australiano Richard Roxburgh, che nel film interpretava Dracula. La coppia si è sposata nel settembre del 2004 in un castello di Rapolano Terme, in provincia di Siena. Il 10 febbraio 2007 da alla luce il suo primo figlio, Raphael Jack Domenico e nel settembre del 2010, è nato il suo secondogenito, Miro.





Nessun commento:

Posta un commento