lunedì 23 luglio 2012

Controlli contro abusivismo commerciale



Controllo a tappeto della guardia di Finanza nel week end, a Roma e provincia, sul fronte del contrasto all'abusivismo commerciale e alla mancata emissione delle ricevute fiscali, con 1.200 esercizi controllati. I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in azione in borghese, hanno constatato 746 violazioni per mancata o irregolare emissione di scontrini e ricevute fiscali su un totale di 1.223 controlli. 

Nei primi sei mesi dell'anno, sono state 4.977 le irregolarità riscontrate, a fronte di 9.947 ispezioni effettuate a Roma e provincia. Durante il blitz, pattuglie in uniforme hanno invece sequestrato quasi 445.000 prodotti contraffatti e non sicuri e hanno denunciato 51 persone di varie nazionalità. Questi risultati vanno ad aggiungersi agli oltre 7,7 milioni di pezzi sequestrati (per contraffazione di marchi di fabbrica, pirateria audiofonovisiva e informatica, tutela del made in Italy e sicurezza prodotti) e ai circa 900 denunciati, di cui 13 arrestati, nel periodo da gennaio a metà di luglio del 2012. 

Sequestrati quattro stabilimenti balneari. Durante i controlli i militari della Compagnia di Velletri hanno sequestrato in via amministrativa, presso il lago di Albano

Nessun commento:

Posta un commento