Personalmente non mi rassegno mai a ciò che non mi piace anche se a volte me lo lascio scivolare addosso e non faccio nessuna fatica ad indignarmi per questo mondo che sembra voler procedere alla rovescia.
Il Vangelo sembra essere una chimera, la Fede qualcosa di "fastidioso" ormai piace essere liberi di fare solo quello che piace, avere il mondo intorno al nostro egocentrismo ed il mito del super Io giganteggia nelle strade del mondo. Eppure tutti cercano la Verità, anche coloro che si professano atei (ateo è colui che non crede ma per non credere bisogna ammettere che che Qualcuno ci sia), tutti cercano di comprendere il proprio cammino della vita spesso senza riuscirci, mutando obiettivi, fuggendo dalla realtà, non prendendo impegni perchè sacrificarsi "non va più di moda".
Bene l'intento è quello di andare Oltre a tutto questo e sono certo che da questa sera "il cammino resterà in salita ma giungeranno nuove forze per scalare la strada piena d'insidie" Buon OL3 a tutti!
In una stagione che non offre orizzonti di futuro, è il momento di alzare lo sguardo e andare oltre. Oltre la rassegnazione, oltre l’indignazione: due sentimenti negativi, che esprimono due risposte entrambe fallimentari. OL3 è un movimento che ha quest’obiettivo: compiere un passo deciso oltre la crisi, per ricostruire. E se la crisi non è solo economica, anche e prima di tutto culturale, sociale e politica dev’essere la rinascita.
OL3 è formata principalmente da giovani e si rivolge anzitutto ai giovani. Abbiamo preso sul serio le parole pronunciate da Giovanni Paolo II il 19 Agosto del 2000. Nella veglia di Tor Vergata, durante il Giubileo, il Papa (ci) affidò una missione per il nuovo millennio. Questo futuro è adesso.
OL3 è dunque un movimento di radicale ispirazione cristiana. OL3 è convinta che idee, valori, progetto di vita e di società che si rifanno alla Dottrina sociale della Chiesa siano universalmente condivisibili e vadano promossi.
OL3 punta anzitutto sulla famiglia, il lavoro, l’educazione e la scuola, la cultura.
OL3 nasce a Roma, città con una vocazione eterna, e si rivolge anzitutto alla Capitale. Ma il suo programma è di portata evidentemente molto più ampia.
Nessun commento:
Posta un commento