martedì 1 ottobre 2013

Festa della scherma: analisi di un grande successo



Grande successo a Roma per la festa della scherma. Tra i club presenti tanti applausi ed elogi per l'equipe più titolata d'Italia, il club scherma Roma. L'evento si è svolto, nella cornice della storica “Casa delle Armi” del Foro Italico (ex aula bunker) da poco ristrutturata.

Festa della scherma che per alcuni versi si è trasformata nella festa del Club Scherma Roma, non soltanto per il ricco palmares che il Club Scherma Roma ha festeggiato alla fine dell’anno agonistico 2012/2013 con la conquista del 31° scudetto, il 9° consecutivo, il Gran Premio Italia, il Gran Premio Giovanissimi, il Gran Premio Giovani, il Gran Premio under 23, il Gran Premio Assoluti, e l’aggiudicazione delle finali di Coppa Italia a squadre per società civili nel fioretto maschile e nella sciabola femminile, ma anche per la massiccia presenza di Atleti, Genitori e Tecnici del Club che hanno colorato di rosso e blu tutta la manifestazione portando un caldo tifo per le nostre compagini.

“I successi sportivi ottenuti sono il riconoscimento dello straordinario impegno dei nostri Atleti e dell’altissima professionalità dei nostri Tecnici; oltre che della tenacia e determinazione dei genitori che vivono il Club come una grande famiglia, dove si esaltano sacrifici, passioni ed emozioni; ma dove prevale il controllo della forza, lo stile, l’eleganza e l’armonia. Iniziare la nuova stagione agonistica con questi eccezionali risultati ed accogliere tantissime nuove leve nel nostro vivaio, è motivo di grande orgoglio oltre che di garanzia per un futuro altrettanto roseo” è quanto dichiarato da Sergio Brusca, Presidente dello storico Club, che con oltre 50 anni di attività, ha segnato la storia della scherma italiana.

Nessun commento:

Posta un commento