Duplice novità sulle case popolari nella capitale
La prima riguarda il completamento dell'iter di due bandi emanati dall'allora amministrazione Alemanno nel 2010 per la realizzazione di alloggi in housing sociale, ovvero alloggi privati da affittare o vendere a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato ma superiori a quelli di una casa popolare. “La verifica condotta dagli uffici sulla consistenza e fattibilità degli interventi proposti dai privati ha rilevato la possibilità di realizzare circa 1000 alloggi sociali” dichiara in una nota l'assessore.
Altro intervento riguarda la realizzazione di 4 mila alloggi con finanziamenti regionali. “Queste case popolari daranno risposta a quanti sono nella graduatoria per l'emergenza abitativa con 10 punti e, già nel 2014, ne saranno disponibili 600” scrive Caudo.
Infine i Piani di zona, ovvero alloggi da affittare o vendere a prezzi inferiori a quelli di mercato realizzati da cooperative che ricevono incentivi pubblici. Si tratta di sbloccare 14 piani di zona su 28 risalenti al 2006. In totale 4 mila alloggi.
Nessun commento:
Posta un commento