giovedì 17 ottobre 2013

Né nuda né muta. Miss Mondo 2013: «Sono contro l’aborto e il sesso è riservato al matrimonio»

Pace nel mondo e ambientalismo? La 23enne Megan Lynne Young rilascia interviste decisamente         controcorrente: «Sono contraria alle leggi che implicano l’uccisione di esseri umani»



Il Senato delle Filippine ha addirittura votato una risoluzione per sottolineare che la nuova Miss Mondo, la connazionale Megan Lynne Young, «facendo vincere al nostro paese questo titolo per la prima volta esemplifica un simbolo brillante di pace e ispira una generazione di giovani donne a fare tesoro dei valori fondamentali dell’umanità».

«SONO CONTRARIA ALL’ABORTO». La formula è un po’ ampollosa, ma qualcosa di speciale la giovane 23enne che lo scorso 28 settembre è stata eletta Miss Mondo 2013 ce l’ha davvero. In un’intervista rilasciata all’emittente ABS-CBN prima di essere nominata la donna più bella del mondo, Megan Lynne Young non ha parlato della pace nel mondo, dell’importanza degli alberi o di quanto sia bella nonostante tutto il cioccolato che mangia.
Alla domanda “Che genere di bellezza preferisce” risponde lasciando di sasso l’intervistatrice: «Quella dei bambini che nascono. Io sono contraria all’aborto e credo nel matrimonio come unione indissolubile tra uomo e donna per tutta la vita». E sul progetto di legge che il governo filippino vuole approvare sulla “Sanità riproduttiva”, bloccato dalla Corte suprema, afferma: «Io sono per la vita. Se la legge implica l’uccisione di un essere umano, sono contraria».

«SESSO? RISERVATO AL MATRIMONIO». L’intervistatrice cerca almeno di strapparle un parere positivo sulla contraccezione, ma lei risponde: «Il sesso è riservato al matrimonio». Ma come, una ragazza bella come lei non ha mai avuto rapporti a 23 anni? «Se un ragazzo fa pressioni in questo senso, bisogna rispondergli di no perché non merita né la compagnia né il rapporto con una ragazza. Se invece fa il sacrificio di aspettare, significa che ci tiene molto».


Nessun commento:

Posta un commento