mercoledì 20 febbraio 2013

Voto: agevolazioni per i fuorisede


Fuorisede?  Ecco le agevolazioni per tornare a casa in occasione del voto dei prossimi 24 e 25 febbraio.
Per quanto riguarda i voli, a firmare la convenzione con il ministero dell’Interno sono le compagnie aeree di AlitaliaBlue Panorama e Blu-express.com. La compagnia di bandiera propone una riduzione del 40% sul costo dei voli, fino ad un massimo di 40 euro sul biglietto di andata e ritorno per le partenze tra il 17 febbraio e il 4 marzo 2013. L’agevolazione interessa tutti i voli nazionali, ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale, in code sharing e le prenotazioni con Air One.
Blue Panorama e Blu-express.com mettono a disposizione biglietti aerei con il 40% di sconto, fino a 20 euro per tratta. Le condizioni dettate da queste compagnie sono diverse da quelle di Alitalia: le agevolazioni per il viaggio di andata riguardano i voli previsti per i giorni compresi tra il 17 e il 25 febbraio, mentre sono sottoposti a sconto i biglietti prenotati per i voli dal 24 febbraio al 4 marzo. I voli con Blue Panorama non copriranno tutte le tratte, ma solo quelle tra Roma Fiumicino e gli aeroporti di Catania, Torino, Reggio Calabria, Palermo.
Per chi invece decidesse di viaggiare in treno è prevista una riduzione del 70% con Trenitalia sulla tratta medio-lunga, in seconda classe (Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity notte e Espressi) e servizio cuccette; per i Regionali, invece, verrà rimborsato il 60% del biglietto. Il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 16 febbraio e quello di ritorno non oltre il 7 marzo.
Anche Italo ha firmato la convenzione con il ministero dell’Interno, garantendo una riduzione del 60% per i biglietti di andata e ritorno in Smart Class, dal 16 febbraio al 7 marzo.
Per chi fosse costretto a ricorrere al viaggio in nave, la Tirrenia assicura i collegamenti con le isole maggiori con sconti fino al 60% sulla tariffa ordinaria.
È importante prestare attenzione alle condizioni previste per accedere all’agevolazione. L’offerta è sarà valida infatti solo presentando un documento di identità e la tessera elettorale, timbrata al ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento