"Da circa 6 giorni il tram 2 emette stridore al passaggio sulle curve della linea di ferro, annoso problema che ha tormentato per oltre 1 anno i residenti del quartiere Flaminio ". Lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Villaggio Olimpico Parioli.
"Il sistema di irrorazione dei binari, meccanismo atipico e approssimativo, adottato da questa amministrazione per eliminare il fenomeno della rumorosità, sembra andar spesso in tilt.
Infatti - prosegue De Salazar - anche la scorsa estate si era bloccato il getto d'acqua in molti tornanti della linea, causando disagi ai cittadini residenti a ridosso della tramvia. Urge che il comune riapra immediatamente i rubinetti dell'acqua per eliminare l'inquinamento acustico ma, è necessario, pianificare per il futuro soluzioni diverse poichè con le basse temperature invernali le pozze d'acqua diventano lastre di ghiaccio favorendo le cadute dei pedoni-
Basterebbe - conclude il rappresentante del movimento - ripristinare le vecchie carrozze, attualmente anche in uso sulla linea 19, e dotarle di efficiente impianto di aria condizionata".
Nessun commento:
Posta un commento