Figlia dello scrittore Merlin "Chris" Løken e della modella Rande Porath, entrambi di origine norvegese; è cresciuta a LoveApple Farm, una fattoria di proprietà dei genitori nello Stato del New York. Dopo aver frequentato sia scuole statali che private, Kristanna è stata lanciata come modella già all'età di 15 anni, su consiglio della madre, che già aveva calcato le passerelle usando lo pseudonimoRande Hague. Il successo di Kristanna come modella fu assicurato non solo dall'avvenenza, ma anche dalla statura (è alta 180 cm).
In seguito ha intrapreso la carriera di attrice con apparizioni regolari in show televisivi per alcune emittenti statunitensi. La popolarità mondiale è arrivata sul grande schermo, con Terminator 3 (2003): accanto ad Arnold Schwarzenegger la Loken ha interpretato lacyborg T-X (Terminatrix).
Nel 2004 ha ottenuto il ruolo di Brunnhild nel film per la televisione tedesca Die Nibelungen (in Italia, La saga dei Nibelunghi), che rievoca l'antica leggenda a cui si ispirò la Tetralogia di Richard Wagner.
Nel 2005 è stata Rayne nel film americano BloodRayne, un lungometraggio tratto dall'omonimo videogioco che però ha ricevuto un'accoglienza tiepida da parte della critica cinematografica.
Nel 2007 ha preso parte alla serie televisiva Painkiller Jane, nel ruolo della protagonista Jane Vasco.
Sempre nel 2007 è stata una delle principali interpreti della quarta stagione della serie televisiva americana The L Word, nel ruolo di Paige.
Nessun commento:
Posta un commento